BMW X4 M40i: online le prime FOTO

Monta un motore turbo sei cilindri da 3.0 litri a benzina

La BMW X4 M40i si è mostrata con delle immagini inedite apparse sul web. Il nuovo modello del marchio tedesco non cambia molto dalla versione precedente, ma si fa apprezzare per l'incremento di potenza, 54 CV in più rispetto a prima

BMW X4 M40i – Il web ci ha donato le prime fotografie ufficiali della BMW X4 M40i. Infatti, Bimmertoday è riuscita ad ottenere le prime immagini raffiguranti la X4 più potente della gamma, la M40i, attesa al debutto tra un paio di settimane.

Non bisogna essere dei grandi esperti di auto per individuare le differenze tra questo nuovo modello e qualsiasi X4 con pacchetto M Sport, dato che i cambiamenti sono limitati ai nuovi accenti sul paraurti anteriore e alle nuove calotte degli specchietti retrovisori, così come i nuovi cerchi in lega fatti su misura da 19 pollici. Sul retro si vedono anche i doppi terminali di scarico. All’interno dell’abitacolo della nuova BMW X4 M40i c’è, poi, un esclusivo volante sportivo e delle minigonne con il lettering X4 M40i.

La nuova BMW X4 M40i è alimentata da un motore turbo sei cilindri da 3.0 litri a benzina capace di erogare 360 CV (265 kW) e 465 Nm di coppia massima, con un incremento di 54 CV e 65 Nm rispetto alla X4 xDrive35i che rimane nella gamma. Questi numeri le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, 0,6 in meno rispetto alla X4 35i. La velocità massima è, però, la stessa, 250 km/h. Anche se non è stato ancora confermato, si mormora che il propulsore della M40i sia destinato alla prossima M2 Coupè, possibilmente con ulteriori aggiornamenti. Non abbiamo ancora la scheda tecnica completa, ma il motore della nuova BMW X4 M40i dovrebbe essere accoppiato ad una versione rielaborata del cambio automatico a otto velocità già presente sul modello di serie e alla trazione integrale BMW xDrive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)