BMW X5 2023: il nuovo restyling potrebbe debuttare ad aprile del prossimo anno

La gamma potrebbe includere anche un nuovo motore V8 biturbo con nome in codice S68

BMW X5 2023: il nuovo restyling potrebbe debuttare ad aprile del prossimo anno

Sono passati circa quattro anni dal debutto ufficiale dell’attuale generazione del BMW X5, quindi è pronto per ricevere un restyling che porterà con sé l’ultimo linguaggio di design sviluppato dalla casa automobilistica bavarese.

Secondo un nuovo report trapelato nelle scorse ore, la presentazione ufficiale del nuovo facelift del SUV accadrà proprio nel 2023, durante il quarto anno di produzione. Oltre a portare un nuovo aspetto, il BMW X5 2023 avrà sotto il cofano dei nuovi motori.

Potrebbe debuttare un nuovo motore con nome in codice S68

In base a quanto riportato, Bimmer sta lavorando a un nuovo motore con nome in codice S68. Questo dovrebbe prendere il posto dell’attuale N63 che si trova in circolazione ormai dal 2008. Si tratterà di un V8 biturbo che forse avrà un qualche tipo di elettrificazione (molto probabilmente mild hybrid) e con una potenza di circa 535 CV. Per riferimento, l’attuale N63 propone 530 CV e 750 Nm. La stessa fonte afferma che il nuovo propulsore potrebbe portare a un cambio di nome per la versione M, passando da M50i ad M60i.

Previsti aggiornamenti anche per tutti gli altri propulsori attesi sotto il cofano dell’X5 2023. Ad esempio, il turbo a sei cilindri in linea B58 dovrebbe ricevere il suo secondo aggiornamento tecnico e potrebbe erogare circa 370 CV nella versione xDrive40i. Nella variante xDrive45e potrebbe addirittura proporre 487 CV dai 394 CV disponibili in questo momento. Anche il sei cilindri in linea turbodiesel B57 riceverà un terzo aggiornamento tecnico.

Per quanto riguarda gli interni, il BMW X5 2023 dovrebbe portare con sé diverse novità, fra cui un ampio display touch flottante posizionato al centro della plancia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)