BMW X5 Li: debutta in Cina la versione a passo lungo del SUV [FOTO]

Sarà prodotta da BMW Brilliance Automotive Ltd nello stabilimento di Dadong

BMW ha presentato nelle scorse ore in Cina la versione a passo lungo dell’X5 con il nome di BMW X5 Li. Sarà prodotto da BMW Brilliance Automotive Ltd nello stabilimento di Dadong (Shenyang, Cina) e disponibile esclusivamente in quel mercato.

Il nuovo X5 Li propone un passo maggiore di 130 mm rispetto al normale X5 di quarta generazione introdotto nel 2018. Questo significa che adesso dispone di un passo di 3105 mm e una lunghezza complessiva di 5052 mm.

BMW X5 Li Cina

Più spazio per i passeggeri seduti dietro

La casa automobilistica bavarese sostiene che la lunghezza extra è stata impiegata per permettere ai passeggeri posteriori di avere più spazio a disposizione per le gambe. Dall’esterno, possiamo vedere le porte posteriori più lunghe che facilitano l’accesso all’abitacolo.

A bordo del nuovo X5 Li è presente un ricco equipaggiamento di serie che include sedili comfort con 4° di inclinazione extra dello schienale, un tetto panoramico in vetro, l’illuminazione ambientale, un caricatore wireless per smartphone compatibili, degli altoparlanti con cover metalliche perforate e il pacchetto M Aerodynamics per l’esterno.

BMW X5 Li Cina

Due versioni disponibili

La versione a passo lungo dell’X5 viene offerta in due varianti: xDrive30Li e xDrive40Li. La prima viene fornita con un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri che sviluppa 265 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. La seconda, invece, dispone di un più potente sei cilindri turbo da 3 litri che eroga 333 CV e 450 Nm.

In entrambi casi abbiamo la trazione integrale xDrive e il cambio automatico Steptronic a 8 marce. In aggiunta, ci sono di serie gli ammortizzatori con controllo elettronico mentre il BMW X5 xDrive40Li dispone di sospensioni pneumatiche con funzione di autolivellamento automatico.

Il nuovo BMW X5 Li sarà disponibile in Cina a partire da aprile 2022. Purtroppo, i prezzi non sono stati ancora annunciati.

BMW X5 Li Cina

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)