BMW XM: Frank Stephenson boccia il design del concept [VIDEO]
Le uniche cose apprezzate sono il cofano motore e la linea nera laterale
Sono passati già oltre due mesi dalla presentazione ufficiale del concept BMW XM, ma solo ora Frank Stephenson – ex designer di BMW – ha deciso di realizzare un video in cui parla del design del SUV.
Purtroppo, Stephenson non ha apprezzato assolutamente l’aspetto dell’enorme concept. Infatti, il designer solleva critiche su quasi ogni aspetto, e in particolare sul profilo laterale. Ci sono soltanto due aspetti positivi nel BMW XM concept, secondo Frank Stephenson: il cofano e la linea nera presente ai lati.
Il designer afferma di non apprezzarla particolarmente, ma è un’ottima soluzione per fondere al meglio le maniglie delle portiere con il profilo laterale della vettura, oltre a portare ordine. Stephenson avanza alcune teorie sul motivo per cui BMW sta producendo progetti così particolari.
Una di queste è la teoria New Coke. Fondamentalmente, la casa automobilistica bavarese sta costruendo intenzionalmente auto poco interessanti dal punto di vista estetico in modo che possa tornare a produrre auto più attraenti per attirare più attenzione degli utenti, un po’ come ha fatto Coca-Cola quando è tornata a produrre la Coca-Cola Classica. Ciò le ha permesso di riconquistare la sua clientela.
È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui