BMW XM: Frank van Meel e Domagoj Dukec parlano del design [VIDEO]

Il CEO di BMW M e il capo design di BMW commentano il design offferto dal super concept SUV

BMW XM: Frank van Meel e Domagoj Dukec parlano del design [VIDEO]

BMW ha presentato nelle scorse ore il suo nuovo concept BMW XM che si propone come il secondo veicolo sviluppato autonomamente dalla divisione M dopo la M1 della fine degli anni ‘70. Presto questa concept car genererà un modello di produzione.

Nell’attesa, la casa automobilistica tedesca ha pubblicato su YouTube un video in cui parla del particolare designer adottato sul nuovo XM. La clip ci mostra delle interviste con Frank van Meel – amministratore delegato di BMW M – e Domagoj Dukec – capo design di BMW.

BMW XM design

Dukec e van Meel sono soddisfatti della loro ultima creazione

A giudicare da quanto rivelato dal filmato, i due sono molto orgogliosi dell’ultima creazione. Dukec descrive il BMW XM come un veicolo dell’aspetto grezzo, massiccio e monolitico mentre van Meel afferma che il nuovo concept dispone di due loghi BMW come l’originale M1, anche se disposti in una posizione diversa.

Viene citato poi il posteriore particolarmente accattivante per via dei quattro terminali di scarico. Anche l’abitacolo del concept XM è davvero unico. Addirittura, il CEO di BMW M lo paragona all’interno di una cattedrale.

BMW XM design

Ricordiamo che il secondo veicolo sviluppato in autonomia dalla divisione ad alte prestazioni del marchio bavarese viene fornito con un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un V8 biturbo a benzina abbinato a un propulsore elettrico capace di sviluppare complessivamente 760 CV di potenza e 999 Nm di coppia massima.

BMW afferma che il nuovo SUV ibrido plug-in riesce a percorrere circa 80 km utilizzando esclusivamente la modalità 100% elettrica nel ciclo WLTP. La produzione della versione finale del BMW XM dovrebbe iniziare verso la fine del 2022. Purtroppo, al momento non abbiamo altre informazioni come i prezzi.

BMW XM design

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati