Bomba d’acqua in Sicilia: auto in mare a Riposto [VIDEO]
Veicoli trascinati dalla forza dell'acqua in mare a Riposto
Il maltempo sta causando danni e disagi nel Catanese, con i Vigili del fuoco del Comando provinciale impegnati per tutta la notte. Tra mezzanotte e le 8 del mattino, sono stati effettuati trenta interventi su tutto il territorio provinciale. Altri venti interventi sono attualmente in corso, riguardanti soccorsi a persone, danni causati dall’acqua, assistenza, dissesti strutturali e recupero di auto e veicoli.
Auto in mare a Torre Archirafi dopo la bomba d’acqua
I comuni più colpiti dal maltempo sono Giarre, Acireale e Linguaglossa. Per garantire supporto e assistenza, è stato chiamato il personale dei Vigili del Fuoco in servizio straordinario. In supporto alle squadre locali, sono intervenuti anche sommozzatori e soccorritori fluviali inviati dal Comando provinciale di Siracusa.
Oltre 30 richieste di soccorso sono arrivate da Torre Archirafi, frazione di Riposto, in provincia di Catania, dove le strade sono state sommerse dalle acque piovane, con veicoli trascinati dalla forza dell’acqua. Al momento non si segnalano dispersi. Ad Aci Sant’Antonio, i Vigili del Fuoco hanno soccorso automobilisti intrappolati nelle loro auto in via Aldo Moro e aiutato persone rimaste all’interno di un supermercato allagato. A Acireale, è stata soccorsa una persona in un’abitazione invasa dall’acqua in via Rocco Chinnici.
Una squadra dei Vigili del Fuoco di Riposto è stata chiamata a intervenire sull’autostrada A18, al chilometro 56 tra Fiumefreddo e Giarre, per soccorrere persone e veicoli bloccati. Ad Acireale, invece, i pompieri sono intervenuti a causa del crollo di un muro perimetrale in via Giorgio La Pira, vicino alla Circonvallazione. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Seguici qui