Brabham BT62: la supercar da oltre 700 cavalli [FOTO]

Il costo è di oltre 1,3 milioni di euro

Brabham BT62 - La supercar dello storico marchio è stata svelata a Londra ed è esclusivamente dedicata alla pista. Verrà realizzata in soli 70 esemplari ed è spinta dal motore V8 aspirato da quasi 710 CV di potenza e 667 Nm di coppia.

Il nome Brabham evoca grandi ricordi a tutti gli appassionati di auto e, in particolare, di Formula 1: è stata una scuderia storica del circus ed ora ha lanciato la sua supercar, denominata Brabham BT62. La vettura, destinata esclusivamente all’utilizzo in pista, è stata svelata all’Australia House di Londra e sarà realizzata solamente in 70 esemplari, con il prezzo di un milione di sterline più tasse e, dunque, nel Regno Unito al costo di 1,2 milioni di sterline (circa 1,36 milioni di euro).

Sono partito dodici anni fa per ristabilire il nome iconico Brabham – spiega David Brabham, capo di Brabham Automotive e figlio del leggendario Jack Brabham – Mio padre ha avuto grande determinazione e, come lui, io ho lavorato instancabilmente per riuscirci, attingendo alla mia esperienza. Quello che abbiamo raggiunto è straordinario e mi fa sentire incredibilmente orgoglioso”. La livrea celebrerà i successi del team in F1, la prima ha i colori verde e oro della BT19, che trionfò al Gp Francia del 1966, mentre il design è realizzato su misura ed è molto pulito, senza alcuna ‘frivolezza’ da strada.

Telaio leggero in fibra di carbonio leggera, con alloggiamenti in kevlar, per un peso a secco complessivo di soli 972 chilogrammi e dimensioni simili a quelle di un’Audi R8. Ovviamente non mancano i dettagli aerodinamici, così come freni Brembo e ruote da 18 pollici Michelin su misura da competizione. Anche l’abitacolo riporta al motorsport, con volante e gusci dei sedili in fibra di carbonio, pedaliera regolabile e quadro strumenti digitale da 12 pollici. La Brabham BT62 è spinta dal motore V8 aspirato da 5,4 litri con quasi 710 CV di potenza e 667 Nm di coppia, abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)