Brabus 900 Deep Blue: ecco l’ultima versione modificata del Mercedes-AMG G 63 [FOTO]

Il V8 biturbo da 4.5 litri adesso produce 900 CV e 1250 Nm

Deep Blue Collection è il nome di una gamma completa di prodotti proposti da Brabus. Nelle scorse ore, il famoso tuner tedesco ha aggiunto un nuovo prodotto che prende come base di partenza il già performante Mercedes-AMG G 63.

Con il nome di Brabus 900 Deep Blue, nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4.5 litri (anziché 4 litri) capace di sviluppare 900 CV di potenza e 1250 Nm di coppia massima. Tra le modifiche apportate dall’azienda spiccano due turbocompressori di nuova concezione. Inoltre, il tuner ha limitato elettronicamente la coppia massima a “soli” 1050 Nm.

Brabus 900 Deep Blue

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi

A confronto, il G 63 di serie propone 585 CV e 850 Nm. Questi numeri permettono al super SUV di raggiungere una velocità massima di 280 km/h e di impiegare soli 3,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Il cambio automatico a 9 marce può essere controllato anche tramite le palette al volante in fibra di carbonio. L’impianto di scarico ad alte prestazioni in acciaio inossidabile permette all’otto cilindri di rendere il suo sound ancor più elettrizzante.

Brabus 900 Deep Blue

L’abitacolo vanta tanta fibra di carbonio e alluminio

Passando all’abitacolo, il nuovo Brabus 900 Deep Blue propone un paio di indicatori dedicati agli occupanti dei sedili posteriori per leggere la velocità e gli RPM, un tachimetro e un contagiri aggiuntivi sul tetto (tra i sedili anteriori), un rivestimento blu e diversi dettagli in pelle Slate Grey presenti su sedili, cruscotto, console centrale, portiere e vano piedi.

206 singoli componenti degli interni permettono di personalizzare ulteriormente il particolare Mercedes-AMG G 63. La fibra di carbonio e l’alluminio sono altri due materiali utilizzati nell’abitacolo del 900 Deep Blue. Infine, troviamo i cerchi Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 24” rifiniti in Signature Black.

Brabus 900 Deep Blue

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)