Brabus 900 Superblack: il Mercedes-AMG GLS 63 cambia look e diventa più potente [FOTO]

Sotto il cofano c'è un V8 biturbo da 4.5 litri da 900 CV e 1250 Nm

Brabus ha annunciato un nuovo modello della sua gamma Superblack con il nome di Brabus 900 Superblack, basato sul già performante Mercedes-AMG GLS 63. Il SUV del marchio di Affalterbach ha ricevuto alcune modifiche speciali sia dentro che fuori e sotto il cofano.

Il famoso tuner tedesco afferma che adesso il motore V8 biturbo riesce a sviluppare 900 CV di potenza e 1250 Nm di coppia massima grazie alla maggiore cilindrata (da 4 a 4.5 litri) e ad altre modifiche. Da precisare che la coppia massima è stata limitata elettronicamente a 1050 Nm. Accanto troviamo la trazione integrale 4Matic+ e un cambio automatico a 9 marce.

Brabus 900 Superblack

3,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h

Il GLS 63 di serie offre 612 CV e 850 Nm provenienti da un V8 biturbo da 4 litri. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima limitata a 250 km/h oppure fino a 280 km/h aggiungendo l’AMG Driver’s Package. Il nuovo Brabus 900 Superblack, invece, propone 3,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge i 310 km/h di velocità massima.

Il sound dell’otto cilindri viene esaltato maggiormente dalla presenza di un nuovo impianto di scarico con terminali in carbonio-titanio e valvole controllabili elettronicamente. Lateralmente spiccano cerchi anteriori da 10×24” e posteriori da 12×24” sviluppati da Brabus, avvolti in pneumatici Continental SportContact 6 295/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore.

Non mancano varie componenti aggiuntive in fibra di carbonio che rendono il 900 Superblack ancora più sportivo. Tra questi abbiamo spoiler anteriore, inserto della griglia, diffusore posteriore e parafanghi. Il logo di Brabus è presente sulla griglia frontale, sul portellone, sui cerchi e sulle pinze freno. C’è anche il modulo di abbassamento Brabus Airmatic Sport.

Brabus 900 Superblack

L’abitacolo

Arrivando all’abitacolo, il Mercedes-AMG GLS 63 modificato offre rivestimenti in Alcantara su montanti, alette parasole e cielo. Le parti superiore e inferiore del cruscotto sono rivestite in pelle, così come i sedili, il volante, la console centrale e altre zone degli interni. Persino il pavimento e il vano di carico sono rivestiti in pelle.

Brabus ha pensato anche di installare nuove serrature delle portiere in alluminio, pedaliera in alluminio e soglie sottoporta. Per il resto, il nuovo Brabus 900 Superblack dispone delle caratteristiche premium del modello originale, come il tetto panoramico, l’impianto audio premium, il sistema di telecamere a 360° e l’illuminazione ambientale a 64 colori.

Brabus 900 Superblack

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La