Brabus Rocket 900: la più potente 4 posti cabrio del mondo

Motore V12 a due cilindri con turbocompressore, cilindri maggiorati e pistoni su misura per raggiungere i 400 km/h

La Brabus Rocket 900 Cabrio debutterà al Salone di Francoforte.

Brabus Rocket 900 Cabrio – La Mercedes-AMG S65 Cabriolet cambia veste e anima dopo il restyling griffato Brabus. Il noto preparatore tedesco ha lavorato su tanti dettagli che rendono quest’auto un vero e proprio mostro di potenza.

Il motore V12 a due cilindri con turbocompressore è passato da 6 a 6.3 litri, ha cilindri maggiorati e pistoni su misura, un nuovo sistema di controllo e un collettore di scarico realizzato anch’esso su misura. Impressionanti i dati su potenza e coppia massima, rispettivamente pari a 900 cavalli e 1.500Nm. Tanta potenza ha richiesto anche una nuova trasmissione, ora a 7 marce. Altre modifiche apportate alla Mercedes-AMG S65, o meglio alla Brabus Rocket 900 Cabriolet, sono il sistema di scarico sportivo con tubi di scappamento in ceramica; l’introduzione di ruote da 21 pollici avvolte da pneumatici a basso profilo (ma in alternativa sono disponibili come optional le ruote da 22 pollici); l’abbassamento dell’altezza del veicolo (ora pari a 15mm) e un nuovo kit aerodinamico. Siamo davanti a quella che è a tutti gli effetti la più veloce e potente auto a quattro posti del mondo.

Potenza, soluzioni sportive per motore e carrozzeria, ma non solo. La preparazione di una vettura di questo tipo deve prevedere anche un lavoro di cesello sugli interni. Da Brabus lo sanno bene e per questo sono state apportate delle migliorie anche all’interno dell’abitacolo. Sono stati inseriti dettagli in alluminio, una nuova piastra di supporto al logo illuminato e nuovo tachimetro digitale che ha indicata come velocità massima 400 km/h. La Rocket 900 può essere dotata di interni in pelle di diverse colorazioni. Debutterà al Salone di Francoforte, accanto alla Coupé e alla Cabriolet della Classe S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ciccio ha detto:

    Non ho capito ma un v12 o un bi-cilindrico il motore??????? Perché se sono riusciti a tirare fuori 900 cv da un bi-cilindrico tanto di cappello.

Articoli correlati

Array
(
)