Brasile: un pappagallo curioso monitora il traffico stradale assieme a un autovelox [VIDEO]
La specie del pappagallo si chiama amazzone fronteblu (Amazona aestiva Linnaeus)
Su una strada di Curitiba, capitale di uno degli stati meridionali del Brasile, un simpatico e curioso pappagallo si è arrampicato su una delle telecamere del circuito Cctv, al km 115 di BR-116/Pr. Come è possibile vedere nel video allegato all’articolo, il pennuto sbircia più volte, coprendo quasi del tutto l’obiettivo della telecamera.
La specie del pappagallo in questione si chiama amazzone fronteblu (Amazona aestiva Linnaeus). Si tratta di una specie molto diffusa in natura e tra le più popolari in cattività. È un grande animale da compagnia, molto chiassoso e ottimo parlatore.
L’Amazona aestiva viene chiamata amazzone fronteblu del Brasile perché il suo reale è localizzato nella parte orientale e sud orientale del paese, soprattutto nella zona del Rio Grande do Sul e del Mato Grosso.
La clip è stata condivisa da Arteris Planalto Sul sul profilo Twitter ufficiale. Si tratta dell’azienda responsabile dell’amministrazione dei 412,7 km dell’autostrada BR-116, che collega la capitale del Paraná al confine tra gli stati di Santa Caterina e Rio Grande do Sul.
🦜🦜 Sextou! Na manhã de hoje (29), recebemos uma visita para lá de especial em uma das câmeras do nosso circuito de CFTV, no km 115 da BR-116/PR, em Curitiba. A espécie foi identificada como um papagaio – nome científico amazona aestiva. Só de olho 👀 pic.twitter.com/UwKHeaT8E1
— Arteris Planalto Sul (@Arteris_APS) October 29, 2021
Seguici qui