Brembo: Matteo Tiraboschi prende il posto di Alberto Bombassei
L'assemblea fissata per il 17 dicembre confermerà questo cambiamento e altri in arrivo
Alberto Bombassei ha annunciato di aver lasciato l’incarico di presidente di Brembo e il suo posto nel consiglio di amministrazione. Il timone passerà a Matteo Tiraboschi, attuale vicepresidente esecutivo, nonché coniuge della figlia Cristina.
La famosa azienda produttrice di impianti frenanti per il settore automobilistico prevede di apportare una serie di modifiche (fra cui il cambio vertice) che saranno approvate dal Cda in occasione di un’assemblea che si terrà il 17 dicembre dove si riuniranno gli azionisti.
Sarà istituito anche il Comitato di Indirizzo Strategico
È prevista una modifica allo statuto sociale per introdurre il ruolo di presidente emerito e la possibilità di formare un Comitato di Indirizzo Strategico con funzioni propositive e consultive e chiamato ad esprimersi sulle linee strategiche e sulle azioni finalizzate allo sviluppo di Brembo.
I soci dovranno approvare Matteo Tiraboschi come nuovo presidente e nominare Alberto Bombassei cosicché la società possa continuare a beneficiare della sua esperienza e proseguire con la crescita.
“È da tempo che ho espresso l’intenzione di rinunciare alle mie deleghe operative. Oggi, coerentemente con questa volontà, ho scelto di lasciare la carica di presidente. È un passo che compio con grande serenità. Sono certo, infatti, di garantire a Brembo una guida sicura e soprattutto capace di affrontare con successo le nuove sfide che il settore della mobilità pone in questa fase di radicale trasformazione. Matteo – che mi ha affiancato negli ultimi 20 anni alla guida della Società – ha già dimostrato di saper affrontare sfide complesse e grandi responsabilità. Sono certo che saprà guidare Brembo non solo garantendo continuità alla nostra storia di successo, ma anche confermandoci nel ruolo di grandi innovatori che oggi tutti ci riconoscono”, ha commentato Bombassei.
Seguici qui