Bridgestone: Yasuhiro Morita nominato nuovo Global CEO dal 2026

Il manager 52enne succede a Shuichi Ishibashi

Bridgestone: Yasuhiro Morita nominato nuovo Global CEO dal 2026

Cambio al vertice per Bridgestone che annuncia la nomina di Yasuhiro Morita a Global CEO a partire dal 1° gennaio 2026. Morita, 52 anni, che prenderà il posto di Shuichi Ishibashi, guiderà il produttore di pneumatici giapponese dopo una lunga militanza in Bridgestone, azienda nel quale è entrato nel 1996, e sviluppando un’ampia esperienza nel settore pneumatici sui mercati esteri, in particolar modo in Europa e Asia.

Dal 2025 è vicepresidente esecutivo

Nel corso della sua scalata dirigenziale all’interno dell’azienda giapponese, Morita nel 2025 è arrivato a ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo, con il top manager che ha assunto anche le responsabilità relative alle attività di ottimizzazione trasversale e globale, oltre che in diversi ambiti quali finanza, gestione della qualità, relazioni pubbliche, risorse umane e trasformazione digitale.

Il riassetto dirigenziale di Bridgestone, fa sapere l’azienda giapponese, si inserisce in un percorso che punta a proseguire la strategia di crescita sostenibile con orizzonte temporale al 2031, anno del suo 100° anniversario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)