Bridgestone Potenza Sport: arriva il nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni

Disponibile da Gennaio 2021, già scelto da Lamborghini, Maserati e BMW

Bridgestone Potenza Sport: arriva il nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni

Bridgestone ha da poco presentato il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza Sport, una nuova soluzione all’avanguardia per vetture sportive e ad alte prestazioni. Il costruttore di pneumatici giapponesi, forte dei suoi anni di esperienza nel mondo della Formula 1 e delle partnership con molti brand sportivi, ha aggiunto un nuovo prodotto di alta gamma alla sua linea di soluzioni per le auto, testato da TÜV SÜD. E’ stato sviluppato in collaborazione con più di 3.800 automobilisti ed è già stato scelto da Lamborghini, Maserati e BMW

Bridgestone Potenza Sport, tecnologie all’avanguardia

Bridgestone ha intervistato più di 3.800 automobilisti in tutta Europa, ascoltando le loro esigenze e creando un prodotto che potesse soddisfare sia le necessità della vita quotidiana ma assicurando anche elevate performance su bagnato e asciutto con veicoli ad alte prestazioni, quindi supercar e sportive. Tecnologie innovative nel disegno del battistrada e nella realizzazione della mescola, con nuove sipes 3D che aumentano la rigidità trasversale a beneficio della tenuta di strada in curva e al grip in fase di frenata, riducendone l’abrasione. Nuovi rinforzi nel pacco cinture ibrido e nuova carcassa dello pneumatico per aumentare la rigidità strutturale, assicurando maggior feeling al volante e una più rapida risposta ai cambi di direzione. Lo sviluppo virtuale ha inoltre consentito un ridotto impatto ambientale e tempi di progettazione decisamente più rapidi. 

Bridgestone Potenza Sport: scelto per Huracan STO e Maserati MC20

La Maserati MC20 e la Lamborghini Huracan STO sono solo due delle eccellenze nel mondo automobilistico che hanno già scelto di adottare esclusivamente i nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Sport, progettati su misure per le loro specifiche tecniche. Bridgestone Potenza Sport ha preso parte alle fasi di sviluppo e collaudo delle due supercar italiane, massimizzando le prestazioni su strada e in pista. Si aggiungono alla lista anche altri brand come BMW che ha scelto i nuovi Potenza Sport per la sua Serie 8 e molte altre. Saranno più di 96 le misure disponibili, da 17″ a 22″, spingendosi quindi anche nel regno dei SUV. 

Potenza Sport è l’ultimo capitolo della lunga esperienza di Bridgestone in termini di high performance“, ha affermato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA. “E’ il perfetto mix tra le nostre esperienze nel mondo del Motorsport con la nostra attenzione a soddisfare gli automobilisti, ogni giorno. Il nuovo Potenza Spot è frutto di un investimento di ricerca e sviluppo nel mondo dei pneumatici che non ha precedenti.

 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati