Bugatti Bolide: primo debutto pubblico alla 24 Ore di Le Mans 2023 [FOTO]

Hanno sfilato anche due auto d'epoca del brand francese

Bugatti ha sfruttato la 24 Ore di Le Mans 2023 per presentare, per la prima volta al pubblico, la nuova Bugatti Bolide, regalando un momento magico al pubblico del centenario dell’iconica gara endurance.

Sabato pomeriggio, l’hypercar ha fatto un giro del Circuito de la Sarthe con al volante Andy Wallace, vincitore di Le Mans nel 1988. Il pilota ufficiale di Bugatti dal 2011 fa parte di un ristretto gruppo di persone che hanno vinto la cosiddetta Triple Crown: 24 Ore di Le Mans, 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring.

Bugatti Bolide 24 Ore di Le Mans 2023

C’erano anche le storiche EB110S Le Mans e Type 50S

Ritornando alla Bolide, il cuore è un motore W16 quad turbo da 8 litri racchiuso in un corpo in carbonio ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. Ispirandosi alla tecnologia delle monoposto di Formula 1, gli esperti di Brembo hanno creato un impianto frenante altamente avanzato e su misura per la vettura, che prevede dischi freno da 390 mm e pinze uniche (a otto pistoncini sull’asse anteriore e a sei pistoncini su quello posteriore), assicurando una potenza frenante adatta alle eccezionali capacità di guida dinamica della Bugatti Bolide.

A rendere ancora più speciale lo scorso fine settimana è stata la presenza di due auto d’epoca iconiche della casa automobilistica francese: una EB110S Le Mans e una Type 50S.

Bugatti Bolide 24 Ore di Le Mans 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)