Bugatti Centodieci: il prototipo anticipa la produzione in serie [VIDEO SPIA]
Sotto il cofano della Centodieci troviamo 1.600 CV
Bugatti si avvicina alla produzione e al lancio della sua hypercar Centodieci, in edizione limitata, dopo la costruzione del primo prototipo. L’auto al momento si trova nella struttura di Molsheim, dove gli ingegneri stanno testando ogni componente, sia attraverso test “meccanici” sia con appositi software. Sono stati avviati da poco i test su pista sul noto circuito del Nurburgring, in cui la casa francese ha scelto di continuare i collaudi anche per SuperSport 300+ e Divo.
“Non vedevo l’ora che arrivasse il primo prototipo che anticiperà la produzione in serie della Centodieci“, ha detto Andre Kullig, responsabile Progetti Tecnici Bugatti, già coinvolto nello sviluppo de La Voiture Noire e Divo. “Con il corpo vettura di nuova concezione, sono stati effettuati cambiamenti in molte aree e abbiamo dovuto testarle utilizzando speciali programmi per computer”.
Il prezzo della Bugatti Centodieci si aggira attorno agli 8 milioni di euro e tutti i 10 esemplari destinati alla produzione sarebbero già stati prenotati. Sotto il cofano della Centodieci troviamo il potentissimo motore sedici cilindri della Chiron con una potenza incrementata a 1.600 CV per delle prestazioni da urlo: accelerazione 0-100 km/h in 2,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,1 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 380 chilometri orari.
Seguici qui