Bugatti Chiron: confermata la velocità massima di “soli” 420 km/h

Al momento non è in programma una versione senza limitatore

Bugatti Chiron: confermata la velocità massima di “soli” 420 km/h

Bugatti Chiron – Stando alle ultimissime indiscrezioni, la hypercar presentata al Salone di Ginevra 2016 sarebbe stata in grado di oltrepassare la sua velocità massima di 420 km/h: senza alcun limitatore infatti l’erede della Veyron avrebbe potuto tranquillamente raggiungere i 460 km/h diventando sempre più una delle più veloci vetture sul pianeta.

Oggi la stessa Bugatti per mettere a tacere questi rumors ha fatto sapere che “la Chiron raggiunge una velocità massima di 420 km/h, limitata all’utilizzo stradale, e al momento non ci sono piani riguardo la possibilità di sbloccare questa velocità massima”.

Dunque con i suoi “soli” 420 km/h dichiarati, la Chiron potrebbe non essere la Bugatti più veloce di sempre visto che la Veyron Super Sport nella prova di velocità raggiunse addirittura i 434 km/h: nello specifico però il record omologato è stato di 431 km/h in quanto come da regolamento viene registrata la media tra i due passaggi effettuati in senso contrario.

Tuttavia per l’utilizzo su strada e per ragioni di sicurezza, la Super Sport venne omologata con una velocità massima di 415 km/h. Dunque allo stato attuale la Chiron coi suoi 420 km/h risulta già come la Bugatti più veloce di sempre riguardo la massima velocità stradale omologata, mentre risulta indietro alla precedente Veyron Super Sport almeno fino a quando casa madre non deciderà di tentare un nuovo record di velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)