Bugatti Chiron: confermata la velocità massima di “soli” 420 km/h
Al momento non è in programma una versione senza limitatore
Bugatti Chiron – Stando alle ultimissime indiscrezioni, la hypercar presentata al Salone di Ginevra 2016 sarebbe stata in grado di oltrepassare la sua velocità massima di 420 km/h: senza alcun limitatore infatti l’erede della Veyron avrebbe potuto tranquillamente raggiungere i 460 km/h diventando sempre più una delle più veloci vetture sul pianeta.
Oggi la stessa Bugatti per mettere a tacere questi rumors ha fatto sapere che “la Chiron raggiunge una velocità massima di 420 km/h, limitata all’utilizzo stradale, e al momento non ci sono piani riguardo la possibilità di sbloccare questa velocità massima”.
Dunque con i suoi “soli” 420 km/h dichiarati, la Chiron potrebbe non essere la Bugatti più veloce di sempre visto che la Veyron Super Sport nella prova di velocità raggiunse addirittura i 434 km/h: nello specifico però il record omologato è stato di 431 km/h in quanto come da regolamento viene registrata la media tra i due passaggi effettuati in senso contrario.
Tuttavia per l’utilizzo su strada e per ragioni di sicurezza, la Super Sport venne omologata con una velocità massima di 415 km/h. Dunque allo stato attuale la Chiron coi suoi 420 km/h risulta già come la Bugatti più veloce di sempre riguardo la massima velocità stradale omologata, mentre risulta indietro alla precedente Veyron Super Sport almeno fino a quando casa madre non deciderà di tentare un nuovo record di velocità.
Seguici qui