Bugatti Chiron Divo: svelato l’ultimo teaser prima della presentazione

La Chiron Divo verrà svelata il 24 agosto al "The Quail, A Motorsports Gathering"

Bugatti Chiron Divo: dettagli di design inediti per la nuova hypercar che promette il massimo in fatto di prestazioni
Bugatti Chiron Divo: svelato l’ultimo teaser prima della presentazione

Domani 24 agosto verranno tolti i veli alla Bugatti Chiron Divo, versione speciale dell’hypercar francese prodotta a Molsheim che sarà presentata nel corso dell’evento denominato “The Quail, A Motorsports Gathering“, una manifestazione esclusiva a sfondo motoristico che si terrà come da tradizione ormai pluriennale in California durante la rinomata Monterey Car Week. Un evento esclusivo per una hypercar esclusiva il cui nome riporta alla mente quello di Albert Divo, pilota francese vincitore per ben due volte negli anni ’20 della Targa Florio al volante della Bugatti Tipo 35. La Chiron Divo, come già specificato da Bugatti, verrà realizzata in soli 40 esemplari che verranno poi messi in vendita al prezzo cadauno di ben 5 milioni di euro.

La Divo è stata creata per prestazioni di prim’ordine

La Bugatti Chiron Divo sarà una hypercar lussuosa, ma al contempo maggiormente orientata alle prestazioni rispetto alla già conosciuta Chiron. Non a caso Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti, ha voluto così illustrare il pensiero dietro alla nascita della Divo: “sarà una versione della Chiron per pochi eletti e sarà destinata a chi mette le prestazioni davanti a tutto. La nuova versione sarà fortemente incentrata verso il puro piacere di guida, ma senza dimenticare lo charme e l’appeal del marchio Bugatti. La Divo è stata creata per le curve: grazie alla sua leggerezza, alla sua deportanza, alla sua maneggevolezza ed al suo pronunciato carattere dinamico sarà in grado di far provare forti emozioni. Il suo temperamento sarà sottolineato da un linguaggio di design nuovo e forte”.

L’estetica segue la funzionalità

A livello estetico, infatti, la nuova Bugatti Chiron Divo vanterà soluzioni stilistiche e tecniche ereditate dal mondo delle competizioni automobilistiche tra le quali spiccherà sicuramente un’ala posteriore estremamente pronunciata che, con con ogni probabilità, sarà collegata al tetto da una pinna fissa sulla falsariga dei prototipi endurance. Non solo: come si può vedere dal teaser rilasciato dal costruttore francese, la nuova Bugatti Chiron Divo sembra essere contraddistinta da una sorta di pinna centrale integrata nel cofano anteriore e caratterizzata da una tinta di colore blu. La pinna in oggetto sembra salire dall’iconica griglia a ferro di cavallo fino alla base del parabrezza: nel dettaglio, ai lati della suddetta pinna sembrano trovare spazio due voluminosi sfoghi d’aria in grado di far fuoriuscire l’aria calda entrata attraverso la griglia anteriore e le due prese d’aria laterali poste sul davanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)