Bugatti Chiron, nuove indiscrezioni sulle prestazioni: toccherebbe i 467 km/h

Sprint 0-100 km/h in 2,2 secondi?

Bugatti Chiron - Sulla Bugatti Chiron, la nuova hypercar che il marchio francese presenterà al prossimo Salone di Ginevra, arrivano nuove indiscrezioni sulle performance: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avverrebbe in 2,2 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile sarebbe di 467 km/h.
Bugatti Chiron, nuove indiscrezioni sulle prestazioni: toccherebbe i 467 km/h

Dalla Repubblica Ceca arrivano nuovi rumors sulla Bugatti Chiron, l’attesa nuova supercar del marchio francese che sarà svelata in anteprima a marzo 2016 al Salone di Ginevra.

Secondo una fonte che avrebbe preso parte a uno degli esclusivi eventi di prestazione privati organizzati da Bugatti per i potenziali clienti della sua nuova hypercar, la Chiron monterebbe sotto il cofano una versione rivista del motore W16 quad-turbo da 8.0 litri con assistenza elettrica in grado di erogare 1.500 CV  e 1.500 Nm di coppia, ovvero gli stessi numeri di cui si parla da mesi.

Ciò che sarebbe invece una novità assoluta sono i valori relativi alle prestazioni della Bugatti Chiron. Stando a quanto riportato dalla fonte ceca, la supercar che raccoglierà l’eredità della Veyron sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi, prima di sfrecciare fino alla velocità massima di 467 km/h, dato quest’ultimo in linea con le indicazioni precedenti che indicavano sulla Chiron la presenza di un tachimetro che segnerebbe fino ai 500 chilometri orari.

I numeri (non ufficiali) sulle performance, e di certo non solo quelli, hanno convinto già 130 clienti a ordinare uno degli esclusivi esemplari della Chiron, che dovrebbe essere prodotta in non più di 500 unità, 100 all’anno per un ciclo di produzione che durerà 5 anni. Relativamente al prezzo si parla di una cifra intorno ai 2 milioni di euro, che sarà senza dubbio più alto per la versione Targa della Chiron attesa nel 2018.

Considerando che i primi teaser della vettura sono già stati rilasciati e che mancano poco più di due mesi al debutto al Salone di Ginevra, è probabile che Bugatti sveli online la Chiron nel mese di febbraio, a poche settimane dalla presentazione “live” alla kermesse automobilistica svizzera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo ha detto:

    Non capisco questo orgoglio “celodurista” di dover battere ogni anno il record massimo di velocità come se non bastassero i limiti precedenti…..battere il record in riduzione di emissioni no?
    Ah dimenticavo Bugatti fa parte di Volkswagen quindi sono già a posto con le emissioni….la Merkel poi insabbia tutto….
    un 2016 più onesto a a tutti!!

Articoli correlati

Array
(
)