Bugatti Chiron Profilée: la one-off sarà proposta all’asta domani [FOTO]

È l'ultima hypercar del brand francese ad avere il motore W16

Bugatti Chiron Profilée: la one-off sarà proposta all’asta domani [FOTO]

Mercoledì 1° febbraio 2023, la Bugatti Chiron Profilée one-off sarà venduta all’asta da RM Sotheby’s a Parigi. Sarò l’ultima chance per diventare possessore di un’auto ipersportiva con il celebre motore W16 di Molsheim.

La Profilée, risposta ai clienti alla ricerca di un mix di radicalità e comfort, è davvero unica. È ora in esposizione al Carrousel du Louvre di Parigi. Non lanciata come modello di produzione, la Chiron Profilée è l’unico esemplare presente su strada.

Bugatti Chiron Profilée asta

Il prossimo proprietario avrà in suo possesso un pezzo unico di Bugatti e l’ultima Bugatti W16 disponibile. Con un solo esemplare al mondo, la Profilée vanta interni in pelle intrecciata, sviluppi aerodinamici su misura e cerchi realizzati appositamente per lei. Non ci saranno altre opportunità di possederla.

Il bolide presenta il colore Argent Atlantique esclusivo per la carrozzeria e il Bleu Royal Carbon sulla sezione inferiore in fibra di carbonio, omaggio al bicolore iconico del costruttore francese. Anche i cerchi sono su misura e ispirati alla griglia a ferro di cavallo del brand.

Bugatti Chiron Profilée asta

2,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h

La Bugatti Chiron Profilée con motore quad-turbo W16 da 8 litri propone la stessa accelerazione della Pur Sport (0-100 km/h in soli 2,3 secondi) e raggiunge una velocità massima di 380 km/h, con un guadagno di 30 km/h rispetto alla Pur Sport grazie al design aerodinamico.

Christophe Piochon, presidente di Bugatti, ha detto: “La domanda senza precedenti per i modelli Chiron ha fatto sì che, nonostante tutti gli sviluppi e i test che avevamo già fatto, non siamo riusciti a portare in produzione la Profilée. Ma come potremmo non completare un’auto così ben progettata e ingegnerizzata? Metterla in vendita all’asta tramite RM Sotheby’s darà ai nostri clienti, ma anche ai devoti di Bugatti in tutto il mondo, una buona possibilità di acquistare e godere di questa auto davvero storica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)