Bugatti Chiron: trazione integrale, motore 8.0 litri ed e-turbo?
Si parla di una potenza di 1.500 cavalli
Bugatti Chiron – Nota sui media come Bugatti Chiron, la prossima hypercar del marchio francese sarebbe caratterizzata da un cuore dalla forza tracimante e dettagli esclusivi che dovrebbero portare il prezzo a circa 2.1 milioni di Euro, secondo le ipotesi. Una vettura pregiata, che potrebbe debuttare il prossimo anno.
Considerando le ultime indiscrezioni riportate dai colleghi di Automobile Magazine, la Bugatti Chiron sarebbe caratterizzata da un abitacolo ancora più confortevole. Migliorie che riguarderebbero sia la posizione di guida dell’automobilista, sia la visibilità complessiva. Lo stile del nuovo modello potrebbe riproporre concetti già visti sulla Veyron, anche se già in precedenza era emerso che “oltre il 90% delle componenti” risulterebbe rivisto o sarebbe inedito.
Sotto il cofano della nuova Chiron dovrebbe figurare un possente W16 8.0 litri, arricchito da ben quattro turbocompressori. Un concetto che ripropone lo schema già visibile sulla Bugatti Veyron, ma a differenza di questa, due di questi turbocompressori dovrebbero essere alimentati elettricamente. In pratica si tratterebbe di due e-turbo affiancati ad altri tradizionali. In base a tali caratteristiche, la potenza stimata di questa unità potrebbe raggiungere i 1.500 cavalli (1.118 kW) totali. Una spinta impressionante che, rapportata a un peso più contenuto, consentirebbe a questa vettura di toccare i 450 km/h e in particolare di raggiungere da ferma i 100 km/h in poco più di due secondi. L’auto inoltre potrebbe essere dotata di ripartitore di coppia sulle quattro ruote, mentre il propulsore sarebbe abbinato a un cambio doppia frizione sette marce. Per il momento si tratta comunque di indiscrezioni, in attesa di ulteriori notizie sulla futura vettura marchiata Bugatti.
Seguici qui
E quanto si paga di bollo e assicurazione???