Bugatti Chiron: velocità massima vicina ai 460 km/h?

Senza il limitatore si potrebbero oltrepassare i 420 km/h dichiarati

Bugatti Chiron: velocità massima vicina ai 460 km/h?

Bugatti Chiron – Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la sostituta della Veyron ha alzato l’asticella del lusso e delle prestazioni ad un livello estremamente alto. Il design spettacolare, gli interni lussuosi e la minuziosa cura dei particolari facevano da contorno a prestazioni sbalorditive che la cartella stampa di casa madre durante la presentazione riassunse così: 0-100 km/h in appena 2,5 secondi, 0-200 km/h in 6,5 secondi e 0-300 km/h in 13,6 secondi e velocità massima 380 km/h.

Ma non finisce qua: difatti Bugatti rivelò che la velocità massima era sì di 380 km/h, ma poteva “tranquillamente” essere elevata a 420 km/h. Come? Semplice, basta una seconda chiave che Bugatti fornisce ai fortunati e facoltosi clienti proprio per questo motivo: tramite la “Speed Key” i clienti possono provvedere a tarare tutti i sistemi di bordo per sbloccare la velocità massima e renderla raggiungibile nella modalità di guida denominata per l’appunto “Top Speed”.

A dire il vero, e qui sta la notizia, la Bugatti Chiron sarebbe in grado di andare ancora più veloce e di raggiungere la velocità massima di ben 460 km/h. A dichiararlo sarebbe stato lo stesso ingegnere capo, Willi Neutschil, che non avrebbe mancato di aggiungere: “I clienti possono scegliere di avere una Chiron senza alcun limitatore, ma devono sapere che ci sono solo pochissimi posti in cui testare una simile velocità e nessuno di questi si trova su strade pubbliche”.

Neutschil ha inoltre aggiunto: “Dovete ricordare quanto sia grande la distanza necessaria ad un’auto per fermarsi a tali velocità. E’ per questo che la pista della Volkswagen vicino Wolfsburg è dotata di un lungo rettilineo che può essere usato per raggiungere velocità come queste”. D’altronde voi conoscete un posto migliore di questo per testare i 1.500 cv del W16 in grado di spingere la Chiron a 460 km/h?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)