Bugatti Veyron Grand Sport: Amalgam propone un modellino 1:8 da 12.000 euro [FOTO]

È disponibile anche una versione personalizzata dal costo superiore

La Bugatti Veyron è senza dubbio una delle auto più belle prodotte fino ad oggi dalla casa automobilistica francese. Da quando è stata lanciata per la prima volta nel 2005, l’hypercar è stata apprezzata sempre di più da diversi collezionisti e oggi è necessario sborsare almeno sette cifre per portarsi a casa un esemplare.

Tuttavia, Amalgam propone in vendita una versione mini della Bugatti Veyron Grand Sport al prezzo di 12.057 euro. Si tratta di un modellino in scala realizzato artigianalmente che costa praticamente quanto un’auto usata.

L’azienda sostiene che il prototipo originale è stato sottoposto a un esame dettagliato da parte dei team di progettazione e ingegneria per garantire una completa accuratezza. Proposta in soli 99 esemplari nelle colorazioni arancio, bianco/caffè e blu/cognac, questa Veyron Grand Sport in scala rimane fedele all’hypercar originale.

Bugatti Veyron Grand Sport Amalgam modellino

L’imponente motore riesce ad erogare 1001 CV di potenza

Parliamo di un veicolo fornito con un motore W16 da 8 litri capace di sviluppare 1001 CV di potenza a 6000 g/min e 1250 Nm di coppia massima a 2200-5500 g/min. Accanto troviamo la trazione integrale e un cambio DSG a 7 marce.

La casa automobilistica francese afferma che la Bugatti Veyron Grand Sport impiega 2,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è pari a 407 km/h.

Amalgam sostiene che ci vogliono dai tre ai cinque giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine per ricevere il modellino in scala, che misura circa 60 cm di lunghezza e può essere accompagnato da una vetrina firmata. Infine, è possibile realizzare anche una versione personalizzata dal costo di 15.677 euro.

Bugatti Veyron Grand Sport Amalgam modellino

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)