Bugatti: Steve Jenny testa ogni nuova hypercar prima della consegna

Ogni esemplare prodotto dalla casa francese attraversa un lungo processo di test prima della consegna finale

Bugatti: Steve Jenny testa ogni nuova hypercar prima della consegna

Da diversi anni Steve Jenny ricopre il ruolo di collaudatore all’interno di Bugatti. Ha iniziato a lavorare nel settore automobilistico per Mahle e BBS e inoltre ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di varie componenti per il motorsport.

A maggio 2004, Jenny si è candidato per una posizione di lavoro all’interno della casa automobilistica francese in un momento in cui quest’ultima stava preparando la Veyron per la produzione.

Bugatti Steve Jenny

Viene seguito un processo ben preciso per garantire che ogni vettura funzioni correttamente

Dopo aver ottenuto il lavoro, Steve Jenny è stato incaricato di sviluppare un processo che garantisse che ogni Bugatti funzionasse perfettamente prima di essere consegnata al cliente finale. Nel settembre 2005, Jenny ha iniziato a testare personalmente ogni Veyron dopo l’ispezione tecnica finale per assicurarsi che tutto funzionasse perfettamente.

Ogni nuova vettura dell’azienda francese viene guidata e testata da Jenny per circa 300 km, mettendole alla prova in qualsiasi tipo di condizione. Secondo quanto affermato, ogni giro di prova richiede in genere circa cinque ore e include un controllo della dinamica di guida in cui Steve Jenny controlla i pesi e la reattività del pedale, la sensazione di sterzata e ascolta eventuali suoni insoliti.

Bugatti Steve Jenny

Viene fatto anche un test di velocità massima

Dopo aver percorso i primi 80 km, il collaudatore porta ogni Bugatti lungo una strada disconnessa. Dopodiché, i test si spostano presso l’aeroporto di Colmar (in Francia) dove ogni hypercar viene sottoposta a test sulle prestazioni, tra cui raggiungere una velocità superiore ai 300 km/h. In aggiunta, Steve Jenny mette alla prova vari sistemi come il Launch Control e l’aerofreno, oltre ad eseguire rapidi cambi di corsia e brusche frenate.

Dopo il test di 300 km, la Bugatti torna in fabbrica dove viene sostituito l’olio del cambio e montati dei nuovi cerchi. Successivamente, Steve Jenny esegue un test drive di un’ora che copre almeno 50 km prima di ricevere l’approvazione finale per la consegna al cliente.

Bugatti Steve Jenny

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)