Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse ‘1 of 1’: una one-off al Pebble Beach Concours d’Elegance

"Niente è troppo costoso, niente è troppo bello"

Mentre la principale attrazione di Bugatti al 2014 Pebble Beach Concours d’Elegance durante il fine settimana è stata la sesta edizione della leggendaria Veyron, la casa automobilistica francese ha inoltre presentato un auto in più, una con ancora maggiore esclusività. La vettura è la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse ‘1 of 1’, e il suo nome sottolinea una competenza di base di Bugatti, vale a dire la personalizzazione.

Sì, nello spirito di Ettore Bugatti, il cui motto era “Niente è troppo costoso, niente è troppo bello”, la casa automobilistica continua a lavorare in partnership con i propri clienti per progettare veicoli che esprimono sia la leggenda del marchio che la propria personalità.

Per la ‘1 of 1′, l’acquirente, un uomo di Singapore, ha scelto i colori della firma della famiglia Bugatti, il nero e giallo. Ettore Bugatti e suo figlio Jean avevano un numero di vetture importanti rifinito in modo simile, tra cui la Type 44, mostrata a fianco alla nuova creazione e presente anche a Monterey lo scorso fine settimana. E’ stato un prestito del Museo Mullin Automotive.

L’interno segue lo stesso tema. L’interno è completo rivestito in pelle nera, mentre il quadro strumenti è fatto di nero carbonio a vista. Le cuciture decorative gialle sul volante, sedili e selettore del cambio offrono un bel contrasto.

Un tocco speciale supplementare è la griglia, che dispone di un modello di maglia che comprende le iniziali del compratore, “PL”. In un processo estremamente complesso, ogni superficie interna della griglia è stata lucidata a mano. Più di 200 ore sono state spese per perfezionarne il look.

La macchina è basata sulla Veyron Grand Sport Vitesse, ha 1.183 cavalli, un motore 8.0 litri W-16 che può lanciare la vettura a 100kmh da fermo in poco piu’ di 2,6 secondi.

Non è stato comunicato il costo di questa vettura, ma Bugatti si è affrettata a sottolineare che il prezzo è in media simile alle altre Veyron vendute, incluse le opzioni, attualmente superiore a € 2.000.000 (circa 2,67 milioni dollari). Sospettiamo che questa one-off costi qualcosa sopra tale cifra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)