Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale, prime informazioni e foto ufficiali
Presentata al Salone di Sao Paulo
Il Mondial de l’Automobile non ha interessato più di tanto il marchio di Molsheim quest’anno, nonostante il suo appuntamento tradizionale all’evento parigino. E’ stato preso in considerazione maggiormente il Salone di Sao Paulo e ciò sicuramente è dovuto al fatto che il Brasile è un mercato emergente e potrebbe portare alla Casa sportiva nuovi potenziali clienti.
Il marchio francese ha quindi svelato un nuovo esemplare speciale della Veyron Grand Sport Vitesse, l’auto cabrio più veloce al mondo. Nessun cambiamento sotto il cofano posteriore che eredita del W16 quattro turbo da 1.200 cv e 1.500 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono quelle di sempre con lo 0-100 in 2.5 secondi e la top speed di oltre 407 km/h.
Le novità, come sempre in Casa Bugatti, si fanno notare nei dettagli: la carrozzeria è realizzata in Gris Rafale, appellativo del caccia francese, con parti in carbonio blu. Negli interni invece il trend è opposto: il blu regna sui sedili in pelle mentre il grigio viene utilizzato solamente per le cuciture a contrasto con il resto. Il prezzo di questo gioiello è di 1.9 milioni di euro.
Seguici qui