Buick Electra-X: il concept elettrico si mostra in anteprima [TEASER]
Debutterà in Cina il mese prossimo
General Motors è pronto a rilanciare Buick. Nelle scorse ore sono stati pubblicati in rete due nuovi teaser che anticipano il debutto in Cina all’inizio del prossimo mese del concept Buick Electra-X.
Progettata per mostrare in anteprima i futuri modelli di serie della casa americana, l’Electra-X porta il pensiero innovativo e l’immaginazione di Buick sulla futura mobilità elettrica a un livello superiore.
Purtroppo, non sono stati rivelati maggiori dettagli, ma grazie ai teaser possiamo vedere che la parte frontale sarà piuttosto sportiva e in qualche modo ricorda quella della Ferrari Roma. Notiamo anche un muso sporgente posto sopra una griglia completamente chiusa con motivo geometrico.
Troviamo poi un paraurti anteriore con linee fluide, un cofano motore scolpito e dei fari sottili. L’immagine teaser dall’alto rivela alcuni dettagli in più, come le telecamere digitali al posto degli specchietti retrovisori esterni e un particolare montante anteriore con strisce nere alla base.
Alla base ci sarà la piattaforma Ultium
Il concept per il mercato cinese avrà alla base la piattaforma Ultium di General Motors e inoltre sarà dotato del Super Cruise e del Virtual Cockpit System. Secondo quanto affermato dall’azienda, la Buick Electra-X è stata progettata per fornire un’esperienza EV sicura, intelligente e desiderabile, partendo dalla profonda comprensione del marchio e dalle intenzioni dei consumatori locali verso l’elettrificazione e la guida intelligente.
Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche proposte dal concept elettrico.
Seguici qui