Buick Riviera Concept, in anteprima mondiale a Shanghai
Questo il prossimo coupé yankee?
Il marchio d’oltre atlantico Buick è sconosciuto alla maggior parte del mondo europeo, salvo agli appassionati di cavalli americani. La divisione di General Motors è sempre presente negli Stati Uniti, ma anche in Cina dove la ditta è molto apprezzata da parte della clientela asiatica.
In occasione del Salone di Shanghai 2013, Buick ha deciso di lanciare una nuova concept car con un nome non proprio sconosciuto visto che si tratta di un prototipo che era già stato presentato qualche anno fa ormai, più precisamente nel lontano 2007. Il nuovo concept Riviera adotta le linee di un coupé molto futuristico: da notare ad esempio i gruppi ottici di colore blu o i cerchi in lega imponenti senza dimenticare il grande tetto panoramico realizzato in vetro.
Sotto il cofano, la Riviera Concept adotterebbe una motorizzazione ibrida molto sofisticata, stando a quanto rivelato da parte di Buick. Si tratterebbe del propulsore preso dalla Chevrolet Volt. Equipaggiata dal sistema “W-PHEN”, l’auto del futuro può muoversi sia con alimentazione ibrida, utilizzando l’energia del motore termico, che full elettrica. A grande sorpresa, la Riviera sarebbe in grado di ricaricarsi senza l’aiuto di nessun filo grazie ad una nuova tecnologia di ricarica. Dispone inoltre di quattro ruote motrici.
Seguici qui