BYD Atto 2 conquista le cinque stelle Green NCAP
Il B-SUV che debutterà in Europa a inizio 2025 si fa apprezzare per le doti di efficienza
La BYD Atto 2, il baby SUV elettrico prossimo al lancio sul mercato europeo, ha ottenuto la massima valutazione delle cinque stelle Green NCAP, riconoscimento alle caratteristiche d’efficienza e di sostenibilità della vettura.
Progettato per essere il SUV elettrico di BYD più accessibile in Europa, il nuovo modello compatto ha ricevuto un punteggio complessivo del 96% nel test indipendente che misura parametri come l’efficienza energetica e i gas serra Well-to-Wheel+.
Fino a 312 km d’autonomia
La BYD Atto 2 monta un motore anteriore elettrico da 130 kW, un peso a vuoto di poco superiore ai 1.500 kg e una serie di tecnologie intelligenti, dichiarando un’autonomia nel ciclo WLTP di 312 km. Capace di ottenere il massimo punteggio per la sua efficienza complessiva, la compatta di BYD si è fatta apprezzare in particolare nel Cold Ambient Test, dove la pompa di calore standard dell’Atto 2 ha migliorato la capacità del sistema di condizionamento dell’aria e ha permesso un riscaldamento più rapido rispetto ad altri veicoli valutati da Green NCAP.
Lancio sul mercato europeo nel primo trimestre 2025
Con l’Atto 2, B-SUV orientato all’uso urbano, BYD va all’assalto di uno dei segmenti più importanti del mercato europeo. Il debutto pubblico della BYD Atto 2 è previsto a gennaio, al Salone di Bruxelles, mentre le vendite in Europa inizieranno nel primo trimestre 2025.
Seguici qui