BYD Atto 3 arriverà presto in Europa nel segmento dei SUV compatti elettrici [FOTO]

Il debutto europeo avverrà durante il Salone di Parigi a metà ottobre

Sappiamo che BYD sbarcherà ufficialmente in Europa fra pochi mesi, partendo dalla Germania e Paesi Bassi. Saranno proprio questi i due mercati in cui la casa automobilistica cinese venderà alcune delle sue vetture nel Vecchio Continente.

Secondo quanto riportato, l’azienda prevede di commercializzare nei mercati tedesco e olandese i BYD Atto 3, Tang, Han e la nuova Seal. Il primo dei suddetti EV di BYD è già disponibile all’acquisto in Norvegia, ossia l’Atto 3. Non è proprio un veicolo elettrico economico visto che i prezzi partono da 60.000 euro e inoltre è noto come BYD Yuan Plus.

BYD Atto 3

Si presenta sotto forma di un SUV compatto dal design accattivante e con diverse tecnologie nell’abitacolo. Qui possiamo vedere vari dettagli speciali mai visti prima d’ora su un veicolo elettrico del suo segmento.

Ad esempio, è possibile gestire il climatizzatore attraverso delle rotelle posizionate accanto alle bocchette d’areazione stesse o tramite il display touch del sistema di infotainment, che può essere disposto verticalmente od orizzontalmente premendo un semplice pulsante.

BYD Atto 3

Alla base c’è la e-Platform 3.0 progettata appositamente per gli EV

In aggiunta, il BYD Atto 3 vanta diverse caratteristiche di serie, tra cui la guida autonoma di Livello 2 e il tetto panoramico. L’abitacolo dell’Atto 3 è in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone grazie a una piattaforma sviluppata appositamente per le auto elettriche in cui la batteria è integrata, aumentando così la rigidità.

La e-Platform 3.0 del costruttore cinese supporta vari tipi di propulsione. Nel caso del SUV compatto, avrà un solo motore elettrico posizionato anteriormente capace di sviluppare 204 CV (150 kW) di potenza e che permette al modello di impiegare 7,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Ciò che rende il BYD Atto 3 molto speciale nel segmento C dei SUV è la sua batteria al litio-ferro-fosfato. Offre una capacità lorda di 60 kWh e un’autonomia massima di 440 km con una singola ricarica. BYD annuncerà prezzi, equipaggiamento completo e specifiche tecniche della versione europea in occasione del debutto ufficiale previsto a metà ottobre durante il Salone di Parigi.

BYD Atto 3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)