BYD consolida la sua presenza sul mercato nella top 10 dei brand automotive
Ha venduto oltre 4,3 milioni di veicoli in tutto il mondo dal 2017
BYD è l’unica casa automobilistica cinese ad essersi posizionata tra i primi 10 brand automobilistici nel rapporto Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands, con una valutazione superiore a 10 miliardi di dollari.
Il marchio cinese è riuscito a salire di cinque posizioni rispetto allo scorso anno, entrando in classifica per la sesta volta dal 2017, anno della sua nascita. Inoltre, Google x Kantar ha classificato la casa cinese al 22° posto della sua classifica annuale Brandz Top 50 Chinese Global Brands Builders, che ha l’obiettivo di valutare i progressi internazionali dei marchi cinesi in diversi settori.
BYD è presente in sei continenti
Nel corso degli ultimi anni, l’azienda è riuscita a consolidare la sua forte presenza in ben sei continenti grazie ai quattro settori in cui opera: auto, trasporto ferroviario, elettronica e nuove energie.
Lo scorso anno, BYD è diventata il primo produttore di veicoli a nuova energia (NEV), vendendo oltre 1,86 milioni di unità, mentre dal 2017 ha superato i 4,3 milioni di esemplari consegnati.
Seguici qui