BYD cresce a ritmo sostenuto: il costruttore cinese festeggia il 5 milionesimo veicolo prodotto

Prosegue l'ascesa della Casa di Shenzhen, ormai concreta rivale per Tesla

BYD cresce a ritmo sostenuto: il costruttore cinese festeggia il 5 milionesimo veicolo prodotto

I volumi di vendita e di produzione stanno spingendo sempre più in alto BYD, la Casa automobilistica cinese che sta crescendo in maniera rapida acquisendo sempre più spazio e quote di mercato, tanto in Cina quanto in numerosi mercati fuori dai confini della Repubblica popolare.

Tagliato il traguardo dei 5 milioni di veicoli prodotti

Una crescita repentina e sostenuta che ha permesso a BYD di celebrare il 9 agosto la produzione del suo 5 milionesimo veicolo elettrico, una DENZA N7, diventando così la prima Casa automobilistica al mondo a raggiungere questo traguardo e superando Tesla che qualche mese ha tagliato il traguardo dei 4 milioni di vetture prodotte. Del resto non mancano esempi, vedi i dati del mercato di luglio in Svezia, dove il SUV BYD Atto 3 ha superato in termini di vendite la diretta rivale americana Tesla Model Y.

“È un momento storico per BYD: il nostro 5 milionesimo veicolo a nuova energia esce dalla linea di produzione”, ha dichiarato Wang Chuanfu, presidente dell’azienda, in occasione della cerimonia tenutasi presso la sede globale di BYD per celebrare l’importante risultato.

BYD - 5 milioni di auto prodotte

Un percorso di crescita accelerato negli ultimi due anni

BYD ha impiegato 13 anni per produrre il primo milione di veicoli, altri 18 mesi per raggiungere i 3 milioni e oggi, sorprendentemente, dopo appena altri 9 mesi, raggiunge i 5 milioni. Nel 2022, i veicoli elettrici di BYD hanno registrato una crescita notevole, con vendite totali che hanno superato 1,86 milioni. Lo slancio è continuato nel 2023, quando l’azienda ha raggiunto un impressionante volume di vendite cumulative di 1,5 milioni di unità nei primi sette mesi, comprese 92.469 unità vendute all’estero, superando le vendite totali all’estero dell’intero anno 2022. A luglio 2023, le vendite globali di veicoli BYD hanno superato i 4,8 milioni di unità.

Il SUV medio Atto 3 guida la corsa di BYD

Un’ascesa che non ha alcuna intenzione di rallentare, in considerazione degli ottimi numeri fatti già registrare in numerosi Paesi dal SUV BYD Atto 3, in testa alla vendite di auto elettriche in Thailandia, Israele e Singapore per diversi mesi, che punta a conquistarsi uno spazio importante anche in Europa, Italia compresa dove BYD Atto 3 (che abbiamo provato in anteprima) è già disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)