BYD: il nuovo Tang e altre novità al Salone di Ginevra 2024
Appuntamento al prossimo 26 febbraio in Svizzera
Tra una decina di giorni, esattamente il 26 febbraio, tornerà il Salone di Ginevra. Dopo cinque anni di assenza, tra pandemia e problemi vari, l’appuntamento svizzero si rivede in presenza e tra i marchi protagonisti ci sarà BYD. La casa cinese porterà al debutto il nuovo Tang ed altre novità, compresa una nuova tecnologia ibrida.
Tang e Seal ibrida
Entrando più nel dettaglio, il nuovo Tang è il grande SUV 7 posti 100% elettrico, con trazione integrale. È stato completamente rinnovato, con novità dal punto di vista estetico e tecnologico, con ricarica rapida ed un’autonomia estesa a 530 km (WLTP).
L’altra novità assoluta è l’arrivo della BYD Seal U DM-i, con l’utilizzo della nuova tecnologia Super DM, cioè una variante ibrida plug-in. Questo modello sarà lanciato nei Paesi europei dove l’infrastruttura di ricarica non è ancora matura o dove i clienti richiedono un veicolo che offra i vantaggi dell’elettrico senza sacrificare l’autonomia.
I sub-brand Yangwang e Denza
Il marchio cinese porterà anche i propri sub-brand Yangwang e Denza. Il primo è legato al lusso e porterà la U8 all’appuntamento elvetico. Un modello alimentato da due tecnologie all’avanguardia, la piattaforma e⁴ e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria DiSus-P. La prima presenta quattro motori indipendenti, mentre la seconda riduce il rischio di ribaltamento, minimizza lo spostamento degli occupanti durante le curve e migliora agilità e compatibilità del veicolo.
Il marchio Denza, invece, proporrà la monovolume D9 e, in anteprima, la N7. Si tratta di un crossover di medie dimensioni full electric, elegante e sportivo.
Seguici qui