BYD e Momenta avanzano sulla guida autonoma con una nuova joint-venture
La tecnologia di guida autonoma di Momenta sarà implementata in alcuni veicoli di BYD
BYD e la start-up di guida autonoma Momenta hanno annunciato nelle scorse ore una joint-venture da 100 milioni di yuan (13,9 milioni di euro) per implementare la guida autonoma su alcune auto della casa automobilistica cinese.
La nuova azienda, chiamata DiPi Intelligent Mobility Co con sede a Shenzen, combina le capacità di BYD come produttore di auto con l’esperienza di Momenta nella guida intelligente. BYD ha investito 60 milioni di yuan (8,3 milioni di euro) nella creazione della JV mentre Momenta ha messo a disposizione 40 milioni di yuan (5,56 milioni di euro).
Una persona vicino alla questione ha affermato che lo scopo iniziale di questa joint-venture sarà l’implementazione della guida autonoma di Livello 2+ su alcuni veicoli. Le auto con guida semi-autonoma di Livello 2 sono in grado di occuparsi di quasi tutti gli aspetti che riguardano la guida, come sterzata, accelerazione e frenata, ma il conducente deve essere sempre pronto a intervenire se necessario.
In seguito a una domanda sulla joint-venture, un portavoce di BYD ha fatto riferimento al comunicato stampa rilasciato da Momenta e purtroppo non ha fornito nessun dettaglio aggiuntivo.
Seguici qui