BYD: prosegue la campagna europea, arriva Lars Bialkowski
Arriva da Stellantis e, precedentemente, da Renault e Nissan
Un nuovo arrivo europeo per BYD, per continuare la propria campagna di rafforzamento nel Vecchio Continente. Si tratta di Lars Bialkowski, il nuovo country manager del brand cinese per la Germania. Arriva dal Gruppo Stellantis, dove ha occupato le posizioni vice presidente della sezione tedesca, con esperienze in Nissan e Renault.
“Con Lars Bialkowski poniamo un altro tassello fondamentale nel rafforzamento del nostro management in Germania – sono le parole di Maria Grazia Davino, SVP & Regional managing director di BYD Europe – L’esperienza a 360 gradi di Lars sarà preziosa per continuare e accelerare il nostro percorso di crescita in Germania”.
Chi è Lars Bialkowski
Il nuovo dirigente del marchio cinese ha 53 anni e, come dicevamo, ha una lunga esperienza nel settore automotive. Fino allo scorso dicembre, infatti, era all’interno della sezione tedesca di Stellantis, con il ruolo di senior vice president e managing director, che ha poi lasciato a Florian Huettl, ad di Opel. Precedentemente, aveva avuto incarichi anche all’interno di Nissan e Renault, sempre con ruoli dirigenziali. Un uomo di esperienza, dunque, per lo sviluppo in territorio tedesco.
Proseguendo, così, l’offensiva in territorio europeo di BYD, che sta accelerando notevolmente nel corso dell’ultimo anno. L’azienda asiatica, infatti, aprirà a breve il suo primo stabilimento di produzione europeo a Szeged, proprio in Ungheria, e successivamente ne aprirà un secondo in Turchia, con avvio della fabbrica alla fine del 2026. Poco meno di un mese fa, inoltre, c’era stato l’annuncio dell’apertura del nuovo quartier generale europeo a Budapest, con investimento di 250 milioni.
Seguici qui