BYD presenta tre auto elettriche al Salone di Parigi 2022
I nuovi modelli in questione sono Atto 3, Tang e Han
BYD ha sfruttato il Salone di Parigi 2022 per presentare tre nuove auto 100% elettriche. Nel padiglione 4 del Parc des Expositions della Ville Lumière, la casa automobilistica cinese ha svelato la sua gamma di vetture a zero emissioni: Atto 3 (C-SUV), Tang (SUV a sette posti con trazione integrale) e Han (berlina elegante e sportiva).
In Europa, Build Your Dreams è impegnata nella realizzazione di soluzioni di mobilità a emissioni zero. Negli ultimi 27 anni, si è concentrata sullo sviluppo di tecnologie avanzate come batterie, motori elettrici, sistemi di controllo elettronici e semiconduttori.
Ha progettato l’innovativa Blade Battery
Nell’ambito della ricerca e sviluppo, BYB ha dato vita all’innovativa Blade Battery a forma di lama, che sta rivoluzionando la sicurezza, la durata e le prestazioni nel settore dei veicoli elettrici. Secondo quanto affermato dal brand cinese, questa batteria permette di raggiungere straordinari livelli di efficienza.
Guidare questa innovazione tecnologica consente a BYD di impegnarsi per fornire soluzioni sicure ed efficaci, in grado di ridurre l’inquinamento dovuto alle emissioni di anidride carbonica e a contribuire a far fronte al cambiamento climatico, sostenendo l’iniziativa Cool the Earth by 1°C.
BYD è stato anche il primo costruttore automobilistico al mondo ad annunciare la fine della produzione di veicoli con motore a combustione interna a favore di modelli elettrici e ibridi plug-in.
Il brand cinese è presente oggi in sei continenti
Per nove anni consecutivi, l’azienda si è classificata al primo posto nelle vendite di EV in Cina. Ha inoltre superato quota 2,6 milioni di auto elettriche prodotte e ha rafforzato la posizione con il lancio su nuovi mercati europei. Il brand cinese è ora presente in sei continenti, più di 70 paesi e oltre 400 città e può vantare di aver favorito una riduzione di oltre 14 milioni di tonnellate di emissioni di CO2.
Il mercato europeo non è una completa novità per BYD in quanto il suo quartier generale si trova Rotterdam fin dal 1998 e ha filiali in Francia, Germania, Italia, Svezia e Regno Unito. Inoltre, il centro high-tech di produzione è presente in Ungheria.
Michael Shu, General Manager e Managing Director di BYD Europe and International Cooperation Division, ha detto: “BYD sbarca in Europa con una gamma di nuove vetture elettriche, che sono in grado di soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti. Presentiamo modelli affidabili, pratici e confortevoli, con un equipaggiamento premium di serie. Abbiamo un grande rispetto per il settore automobilistico europeo e il suo ecosistema, che comprende progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, vendite, rete post-vendita e servizi. La nostra strategia è quella di lavorare con concessionari locali affermati e rispettati che condividono la nostra visione, al fine di offrire un servizio di alta qualità. BYD ha preparato il suo ingresso sul mercato europeo con cura. Con il nostro design, la nostra tecnologia, i nostri servizi e i nostri partner commerciali, BYD punta a distinguersi e a offrire la migliore esperienza possibile ai clienti”.
Seguici qui