BYD: le vendite in Cina superano di quattro volte quelle di Tesla

Nei primi nove mesi del 2022 ha venduto 1,2 milioni di auto

BYD: le vendite in Cina superano di quattro volte quelle di Tesla

BYD, il più grande produttore di veicoli elettrici presente in Cina, ha annunciato nelle scorse ore di aver concluso il terzo trimestre del 2022 con un utile netto aumentato del 350% rispetto a quello registrato nel 2021.

Ciò è stato possibile grazie a una gamma più ampia di prodotti che le hanno permesso di superare persino Tesla nel più grande mercato automobilistico del mondo. In particolare, tra luglio e settembre, BYD ha raccolto 5,72 miliardi di yuan (791,46 milioni di euro) mentre l’utile netto nei primi nove mesi di quest’anno è aumentato del 281% a 9,31 miliardi di yuan (1,28 miliardi di euro).

Le vendite sono aumentate del 250% nei primi nove mesi

La casa automobilistica cinese è riuscita anche a sfruttare i vari incentivi per le auto elettriche offerti dai governi centrali e locali della Cina. Se ciò non bastasse, è stata poi in grado di ridurre significativamente i costi di produzione di ogni singolo veicolo.

Le vendite complessive di auto 100% elettriche e ibride plug-in di BYD sono aumentate del 250% tra gennaio e settembre a 1,2 milioni di unità. A confronto, Tesla ha venduto poco più di 318.000 vetture elettriche in Cina durante i primi nove mesi di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)