Cadillac: 8 nuovi modelli entro i prossimi 4 anni

Inedita offensiva per sfidare Audi, BMW e Mercedes

Il marchio americano si rinnoverà completamente entro il 2021 con la nascita di 8 nuovi modelli che nelle intenzioni di Cadillac andranno a posizionarsi a livello delle blasonate tedesche.
Cadillac: 8 nuovi modelli entro i prossimi 4 anni

Non è un segreto che Cadillac negli ultimissimi anni stia cercando di posizionarsi tra i migliori marchi premium del mondo. Effettivamente Cadillac è sempre stato considerato un marchio prestigioso, soprattutto in America, ma in Europa non è mai stato in grado di competere con i blasonati premium brand tedeschi come Audi, BMW e Mercedes anche a causa di una gamma non altrettanto vasta come quella dei competitor.

Ma la situazione a breve potrebbe cambiare: infatti secondo le ultime indiscrezioni il brand di lusso americano sarebbe in procinto di articolare la propria gamma su più fronti in linea con le tendenze del mercato attuale e su una moltitudine di modelli mai vista in precedenza in modo tale da contrapporre i propri futuri modelli a quelli di successo made in Germany.

Il piano di rinnovamento della gamma americana prevederebbe la nascita di 8 nuovi modelli entro il 2021 e si baserebbe sulla massiccia presenza di Suv e Crossover: questi ultimi rappresenterebbero il 50% dei nuovi modelli americani e verrebbero creati per cavalcare l’onda del successo di vendite di vetture dei segmenti su citati.

Ad esempio il futuro XT1 (o XT2), che potrebbe arrivare entro il 2020, andrebbe a contrastare il dominio di vetture come l’Audi Q3, la BMW X1 e la Mercedes GLA. Allo stesso modo la futura XT4 si inserirebbe nel segmento oggi dominato da Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Inoltre la futura generazione di XT5, da lanciare nel 2021, rappresenterebbe l’antagonista di Audi Q7, BMW X5 e Mercedes GLE. Non solo: l’inedita XT7 (o XT8) in arrivo entro il 2019 potrebbe scontrarsi con le future BMW X7 e Mercedes GLS.

Ma l’offensiva Cadillac non contemplerà soltanto Suv e Crossover: ci sarà spazio anche per berline di vario genere come la CT1 (o CT2) che ad esempio andrà a “battersi” con la BMW Serie 1 e la CT3 che si “scontrerà” contro la Mercedes CLA. Inoltre l’attuale CTS sarà sostituita dalla nuova CT5, mentre l’ammiraglia CT8 sarà lanciata nel 2021 a completamento della nuova gamma del brand di lusso americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)