Cadillac: 8 nuovi modelli entro i prossimi 4 anni
Inedita offensiva per sfidare Audi, BMW e Mercedes
Non è un segreto che Cadillac negli ultimissimi anni stia cercando di posizionarsi tra i migliori marchi premium del mondo. Effettivamente Cadillac è sempre stato considerato un marchio prestigioso, soprattutto in America, ma in Europa non è mai stato in grado di competere con i blasonati premium brand tedeschi come Audi, BMW e Mercedes anche a causa di una gamma non altrettanto vasta come quella dei competitor.
Ma la situazione a breve potrebbe cambiare: infatti secondo le ultime indiscrezioni il brand di lusso americano sarebbe in procinto di articolare la propria gamma su più fronti in linea con le tendenze del mercato attuale e su una moltitudine di modelli mai vista in precedenza in modo tale da contrapporre i propri futuri modelli a quelli di successo made in Germany.
Il piano di rinnovamento della gamma americana prevederebbe la nascita di 8 nuovi modelli entro il 2021 e si baserebbe sulla massiccia presenza di Suv e Crossover: questi ultimi rappresenterebbero il 50% dei nuovi modelli americani e verrebbero creati per cavalcare l’onda del successo di vendite di vetture dei segmenti su citati.
Ad esempio il futuro XT1 (o XT2), che potrebbe arrivare entro il 2020, andrebbe a contrastare il dominio di vetture come l’Audi Q3, la BMW X1 e la Mercedes GLA. Allo stesso modo la futura XT4 si inserirebbe nel segmento oggi dominato da Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Inoltre la futura generazione di XT5, da lanciare nel 2021, rappresenterebbe l’antagonista di Audi Q7, BMW X5 e Mercedes GLE. Non solo: l’inedita XT7 (o XT8) in arrivo entro il 2019 potrebbe scontrarsi con le future BMW X7 e Mercedes GLS.
Ma l’offensiva Cadillac non contemplerà soltanto Suv e Crossover: ci sarà spazio anche per berline di vario genere come la CT1 (o CT2) che ad esempio andrà a “battersi” con la BMW Serie 1 e la CT3 che si “scontrerà” contro la Mercedes CLA. Inoltre l’attuale CTS sarà sostituita dalla nuova CT5, mentre l’ammiraglia CT8 sarà lanciata nel 2021 a completamento della nuova gamma del brand di lusso americano.
Seguici qui