Cadillac ATS, tocco di classe nordamericano LIVE da Ginevra

Auto dell'Anno in Nord America alla conquista del Vecchio Continente

Cadillac ATS - Dopo aver conquistato il mercato nordamericano la nuova Cadillac ATS punta all'Europa e lo fa presentandosi al Salone di Ginevra. Lussuosa berlina di pregevole fattura qualitativa, la ATS è spinta dal nuovo motore turbo da 2.0 litri da 276 CV e 353 Nm di coppia.

Magari i gusti degli automobilisti americani non saranno gli stessi di quelli europei ma una vettura che è stata eletta Auto dell’Anno in Nord America un bel po’ d’attenzione la merita anche nel Vecchio Continente. Proprio con questo biglietto da visita niente male la nuova Cadillac ATS si è presentata al Salone di Ginevra, pronta per sfidare le berline di lusso europee convinta di poter riuscire a conquistare consensi importanti anche da questa parte dell’oceano.

Design sinuoso e morbido per questa vettura che fa del lusso e dell’esclusività i suoi marchi di fabbrica. Le linee della carrozzeria disegnano un profilo filante, mentre lo sguardo frontale è caratterizzato dalla grande griglia che accompagna verso il sobrio cofano motore. Poche sfarzosità di sorta negli esterni dominati dall’armoniosità delle proporzioni. Lussuosi anche gli interni caratterizzati da materiali pregiati e qualità elevata riscontrabile nelle finiture e nella cura dei dettagli, dove spicca il nuovo sistema di infotainment CUE.

La vettura nordamericana aggiunge prestazioni all’eleganza grazie al nuovo motore turbo da 2.0 litri da 276 CV e 353 Nm di coppia. Si tratta del propulsore con la maggiore potenza per litro rispetto a qualsiasi altro offerto dalla concorrenza. L’accelerazione da 0 a 100 km/h fa fermare il cronometro a 5,9 secondi. Mentre i consumi sul ciclo combinato si attestano sugli 8,2 litri per 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)