Cadillac ATS-V: doppia e potente novità, berlina e coupé, al Salone di Los Angeles 2014 [FOTO]

Spinta dai 455 CV del motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri

Cadillac ATS-V - La Cadillac ATS-V si presenta a Los Angeles mostrandosi nelle due varianti, berlina e coupé, con design atletico che esalta il dinamismo e la sportività di vettura a vocazione prestazionale grazie al potente propulsore da 455 CV. Sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2015.

Al Salone di Los Angeles fa il suo esordio la Cadillac ATS-V, nuovo modello che allarga la famiglia del marchio americano con una vettura improntata alla sportività, al dinamismo e alle prestazioni elevate. All’evento in California fanno il loro debutto le due versioni di carrozzeria, berlina e coupé, con le quali si presenta la nuova Cadillac ATS-V.

La nuova auto del lussuoso marchio di proprietà di General Motors propone un look con forme atletiche e scolpite, accompagnate da un frontale aggressivo con la doppia griglia a maglia, le grandi prese d’aria e lo splitter anteriore. Il profilo della Cadillac ATS-V è caratterizzato dalle minigonne laterali aerodinamiche e dai cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, mentre sul posteriore troviamo un pronunciato spoiler posteriore e l’impianto di scarico con quattro terminali.

Per quanto riguarda le dimensioni della Cadillac ATS-V il modello coupé misura 4.691 mm in lunghezza, 1.384 mm in altezza e 1.841 mm in larghezza, mentre le berlina propone misure leggermente meno slanciate: lunghezza di 4.673 mm, altezza di 1.415 mm e larghezza di 1.811 mm. Il passo è invece uguale per entrambi i modelli ed è di 2.775 mm.

A rendere ancora più sportiva la vetture sono disponibili ulteriori equipaggiamenti, racchiusi nei pacchetti “Carbon fiber” e “Tracks”. Il primo aggiunge diversi elementi in fibra di carbonio tra splitter anteriore, cofano e diffusore posteriore, mentre il secondo arricchisce il primo pacchetto con un registratore di dati delle prestazioni per potersi esaltare in pista con la vettura.

Gli interni della ATS-V riprendono in gran parte quelle del modello standard ma con l’aggiunta di diversi componenti in fibra di carbonio e un nuova grafica V Series per il quadro strumenti. In più l’abitacolo può essere personalizzato scegliendo i sedili sportivi Recaro con rivestimenti in pelle scamosciata e microfibra.

La Cadillac ATS-V si affida al potente motore V6 TwinTurbo da 3.6 litri in grado di sprigionare 455 CV e 603 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce o, a richiesta, alla trasmissione automatica a 8 velocità con paddle sul volante. La nuova sportiva a stelle e strisce sarà in grado di toccare la velocità massima superiore ai 297 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La dotazione meccanica e tecnica della Cadillac ATS-V vanta anche un telaio più rigido, bretelle posteriori rinforzate, sospensioni riaccordate, differenziale elettronico autobloccante, Magnetic Ride Conntrol, Performance Traction Management e impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.

La nuova vettura di Cadillac sarà lanciata sul mercato degli Stati Uniti nella primavera del 2015, quando ne svelerà i prezzi, e poco dopo dovrebbe sbarcare anche da noi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)