Cadillac ATS-V, svelato il prezzo negli Stati Uniti

A partire da 61.460 dollari

Cadillac ATS-V - La super berlina americana è pronta a sbarcare nei listini statunitensi e propone dei prezzi molto concorrenziali rispetto alle rivali europee
Cadillac ATS-V, svelato il prezzo negli Stati Uniti

Cadillac ha iniziato ad accettare le prenotazioni per la nuova ATS-V, versione spinta della berlina premium di General Motors. Il modello avrà un prezzo di partenza pari a 61.460 dollari (vale a dire poco più di 50.000 euro al cambio attuale), il che vuol dire che sarà leggermente meno costosa rispetto ad una BMW M3 che negli Stati Uniti è disponibile a partire da 62.500 dollari (tasse escluse).

La Cadillac ATS-V Coupé invece parte da 63.660 dollari (sui 54.000 euro al cambio attuale), poco meno rispetto alla BMW M4 Coupé, ma qualcosa in più rispetto alla Lexus RC F che parte da 62.400 dollari.

Al momento in cui scriviamo, Cadillac non ha voluto rilasciare tutte le specifiche tecniche dettagliate ma sappiamo che sia la ATS-V berlina, sia la ATS-V Coupé sono mosse da un propulsore V6 3.6 litri biturbo in grado di giocare sui 460 CV con una coppia massima pari a 603 N m. questa configurazione consente alla berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.9 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 304 km/h.

Ricordiamo qualche dato delle sue rivali. La BMW M3 è spinta da un sei cilindri biturbo 3.0 litri da 431 CV e 550 N m di coppia, mentre la nuova Lexus RC F è alimentata da un V8 5.0 litri da 460 CV con una velocità massima di 300 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)