Cadillac, confermata la berlina di lusso
Presentazione prevista tra due anni
In Cadillac non pensano solo al downsizing, ma si vuole anche continuare a produrre modelli imponenti che hanno fatto la storia del marchio. Dan Akerson, amministratore delegato di General Motors, ha infatti confermato il suo intento di voler lanciare sul mercato una berlina più imponente rispetto all’attuale XTS.
L’annuncio è stato fatto durante la sua visita al quartier generale di USA TODAY, dove ha debuttato ufficialmente la CTS in versione 2014. Il CEO americano non si è espresso sulla berlina lussuosa, ma sappiamo già che verrà presentata nel corso dei prossimi due anni e rappresenterà il top di gamma per Cadillac.
Secondo svariati report, l’auto in questione adotterà una piattaforma modificata dell’attuale CTS a trazione posteriore e sarà disponibile anche in variante quattro ruote motrici. USA TODAY ha dichiarato che sono si baserà sui modelli Holden a trazione posteriore e che non andrà a sostituire l’attuale XTS.
Per quanto riguarda l’argomento design, la luxury car prenderà in prestito alcuni elementi stilistici dei recenti concept car, anche se il suo design complessivo sarà ben diverso. Riprenderà alcune linee già viste sulla CTS Model Year 2014 (in foto) come ad esempio la parte frontale che presenta interessanti gruppi ottici a forma di goccia.
Seguici qui