Cadillac CT6: ecco la versione Plug In Hybrid
Autonomia elevata e accelerazione da vera sportiva
Cadillac CT6 Plug In Hybrid – Presentata nel corso dell’estate 2016, la nuova ammiraglia americana proposta fino ad ora con potenti motori benzina, diventa ibrida e si appresta ad essere venduta sui mercati internazionali. La variante Plug In Hybrid era già stata preannunciata allo scorso Salone di Shanghai, ma arriverà sul mercato americano a ridosso della primavera del 2017. Senza dover aspettare la prossima primavera possiamo già fornirvi alcune delle caratteristiche tecniche che contraddistingueranno il nuovo modello ibrido.
La nuova Cadillac CT6 Plug In Hybrid sarà basata sulla versione dotata del motore 2.0 turbo quattro cilindri benzina che per l’occasione sarà coadiuvato da due motori elettrici e da una batteria agli ioni di litio con una capacità da 18,4 kWh: ognuno dei motori elettrici potrà contare su una potenza di circa 100 cv e la potenza combinata data dall’unione del motore termico coi due motori elettrici sarà di 340 cv. Sul fronte prestazionale, la nuova ibrida di casa Cadillac può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Per quanto concerne l’autonomia, Cadillac ha dichiarato che la nuova CT6 Plug In Hybrid può arrivare a percorrere circa 900 km, mentre in modalità completamente elettrica può percorrere circa 48 km arrivando ad una velocità massima di 125 km/h.
Parlando della nuova CT6 Plug In Hybrid, Johan de Nysschen, Presidente di Cadillac, ha dichiarato: “La nuova CT6 è la vettura più leggera del suo segmento e questo rappresenta un punto di partenza ideale per un processo di elettrificazione. Il nuovo ed avanzato sistema Plug In Hybrid rappresenta un eccezionale compromesso per conseguire consumi estremamente contenuti, un’accelerazione da sportiva ed un’autonomia molto elevata”.
Seguici qui