Cadillac CT6, il design non verrà ripreso dalla Elmiraj concept
No alla rivoluzione, sì all'evoluzione
I piani sulla gamma futura di Cadillac sono sempre più chiari man mano che passa il tempo. Oggi il vice presidente del design di Cadillac ha diffuso alcuni dettagli nuovi sul modello che si chiamerà CT6. Adesso sappiamo qualcosa di più sul veicolo che da mesi viene descritto come uno dei futuri modelli top di gamma del marchio americano.
Ed Welburn, responsabile Cadillac, si è confidato ai nostri colleghi di Automotive News svelando loro che il modello in arrivo sarà “diverso”, anche se non presenterà un grande cambiamento di direzione nello stile del brand. Il vice presidente del design ha anche confermato che la CT6 non sarà minimamente influenzata dalla Elmiraj concept, prototipo che tuttavia ha raccolto numerosi feedback positivi quando è stato presentato qualche mese fa.
Nonostante ciò, Ed Welburn ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il concept car Elmiraj influenzerà più di un modello sui quali stiamo attualmente lavorando.” Al momento in cui scriviamo il capo del design di Cadillac si è rifiutato di entrare troppo nei dettagli, ma il presidente del marchio, Johan de Nysschen, ha confermato che un modello top di gamma verrà lanciato entro il 2020 e sarà posizionato in un segmento dopo sono già ben installate le Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S, tutte a passo lungo. Questo modello in questione dovrebbe chiamarsi CT8 o CT9.
Seguici qui