Cadillac CT6, possibile presentazione al Salone di New York

Anteprima ad aprile 2015

Cadillac CT6 - L'inizio del prossimo anno sarà fondamentale per Cadillac che presenterà la tanto attesa CT6. La luxury car sarà poi seguita anche dalla sostituta della SRX
Cadillac CT6, possibile presentazione al Salone di New York

Non è ufficiale ma quasi: Cadillac avrebbe annunciato che la CT6 debutterà ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di New York che si terrà il prossimo mese di aprile. La CT6 aprirà la strada ad un nuovo sistema di nomenclatura che verrà adottato dal marchio al fine di diventare un brand di lusso a tutti gli effetti e basarsi su una strategia di marketing simile a BMW.

Il capo del marketing di Cadillac, Uwe Ellinghaus, sta per rinominare tutti i modelli e lo farà migliorando l’immagine del costruttore attraverso tutti i mass media in quanto desidera “iniettare di nuovo l’elemento ‘America’ nel marchio.”

Dopo la presentazione del top di gamma CT6, Cadillac si concentrerà poi sulla sostituta della SRX e penserà in seguito agli aggiornamenti che saranno dedicati alle CTS e ATS: anche questi ultimi due modelli saranno rinominati come parte del processo. Le uniche Cadillac che manterranno il loro appellativo saranno le Escalade (considerata come un brand a sé) e la ELR.

Il nuovo appellativo CT è il risultato e la contrazione di Cadillac e Tourer, per cui tutte le berline in arrivo avranno questo “codice” identificativo. Il 6 è stato scelto per il modello di lusso per il fatto che si posizionerà tra le BMW Serie 5-Serie 7 e Audi A6-A8. Il responsabile americano ha anche pensato ad un modello ancor più lussuoso che potrebbe chiamarsi CT7 e che andrà a sfidare una certa BMW Serie 7 a passo lungo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)