Cadillac CTS 2014 debutta in anteprima al Salone di New York

Più snella, agile e potente

Cadillac CTS - Al Salone di New York va di scena la presentazione della nuova Cadillac CTS, che si mostra allungata nella forma e alleggerita nel peso. Lussuosa e tecnologica negli interni la vettura saluta l'introduzione di un nuovo potente motore, il Twin-Turbo V6 da 420 CV, e del cambio automatico a otto rapporti.

La nuova CTS è pronta per l’esordio al Salone di New York che ha aperto i battenti da qualche ora. Cadillac ci propone una berlina rinnovata con prestazioni ancora più elevate, tecnologie migliorate e uno stile sempre più elegante e lussuoso. Si tratta delle terza generazione del modello e rappresenta un enorme passo avanti per quanto riguarda la riduzione del peso della vettura e di conseguenze la sua agilità e maneggevolezza in strada.

Le Cadillac CTS 2014 è diventata più lunga e bassa, con un profilo ancora più dinamico e snello. Nonostante i mm in più il peso si è ridotto di ben 90 chilogrammi rispetto al modello precedente. Il design anteriore della berlina vanta la calandra a forma di scudo e i tipici gruppi ottici anteriori verticali con luci a LED, un tratto distintivo che rende la vettura immediatamente riconoscibile.

Il posto guida della nuova CTS è più spazioso e realizzato intorno al guidatore con l’introduzione di nuove tecnologie integrate che rendono l’esperienza di guida ancora più esaltante. L’abitacolo inoltre si arricchisce della qualità di tanti dettagli realizzati a mano che evidenziano l’artigianalità degli interni. I sedili sono disponibili in pelle, anche con rivestimento completo in semi-anilina, con finiture e cuciture eseguite manualmente. A bordo troviamo il CUE, il sistema di infotainment di Cadillac che prevede un touchscreen da 8 pollici dotato di Bluetooth, riconoscimento vocale, ingresso USB e SD. Lo schermo del cruscotto da 12,3 pollici consente invece di tenere a portata di sguardo tutte le informazioni sulla vettura e sul viaggio, gestendo i sistemi di assistenza alla guida e configurando le varie modalità di marcia consentite.

Per quanto riguarda gli allestimenti della nuova CTS ne sono disponibili otto, ognuno caratterizzato da finiture di vero legno, fibra di carbonio o alluminio. Sotto il cofano della nuova CTS c’è da segnalare l’introduzione del nuovo motore Twin-Turbo V6 e il cambio automatico a otto rapporti che fa il suo esordio a bordo della nuova CTS Vsport. Il nuovo propulsore eroga 420 CV e 583 Nm di coppia consentendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. La CTS 2014 è disponibile anche con motore aspirato V6 3.6 litri da 321 CV abbinato al nuovo cambio automatico a otto rapporti sui modelli a trazione posteriore (o cambio automatico a sei velocità con la trazione integrale) o con un turbo 2.0 litri da 272 CV abbinato al cambio automatico a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)