Cadillac CTS-V, la rinnovata berlina si svela al Salone di Detroit 2015 [FOTO LIVE]

Sotto il cofano scalpitano 640 CV

Nuova Cadillac CTS-V - Al Salone di Detroit 2015 Cadillac ha tolto il velo dalla nuova CTS-V, la rinnovata berlina americana con ambizioni da super sportiva, sostenute dalla presenza del prestazionale propulsore V8 da 6.2 litri che eroga ben 640 CV e 855 Nm di coppia, potenza che la spinge a sfrecciare fino a 322 km/h.

La nuova Cadillac CTS-V ha fatto il suo esordio in anteprima al North American International Auto Show di Detroit dove ha svelato forme e caratteristiche sulle quali punterà la rinnovata berlina “made in USA” che vuole duellare con le super sportive tedesche come la BMW M5 e la Mercedes E63 AMG.

Sugli esterni la nuova CTS-V si presenta con il classico frontale aggressivo e pronunciato, caratterizzata dalla griglia a rete e dalle prese d’aria più grandi. A completare il look della vettura americana ci sono lo splitter anteriore, il cofano in fibra di carbonio ventilato, i cerchi da 19 pollici in alluminio forgiato che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport, le minigonne aerodinamiche, i parafanghi allargati e l’impianto di scarico con quattro terminali. La nuova CTS-V può essere ulteriormente arricchita con l’aggiunta del pacchetto in fibra di carbonio che comprende lo splitter anteriore più marcato, il diffusore e lo spoiler posteriore.

Spostandosi all’interno dalla nuova Cadillac CTS-V ci si trova di fronte ad un abitacolo dominato dalla fibra di carbonio che caratterizza l’intero ambiente dove i rivestimenti in pelle si combinano alla microfibra scamosciata che riveste i sedili sportivi. A bordo della berlina la dotazione tecnologica propone sistema d’infotainment CUE, quadro strumenti digitale e impianto audio Bose.

Sotto il profilo meccanico la nuova CTS-V è stata dotata di una serie di rinforzi sul telaio, nuova regolazione sportiva delle sospensioni, freni Brembo e differenziale elettronico autobloccante. Le prestazioni sono decisamente elevate grazie al motore V8 sovralimentato da 6,2 litri che sprigiona 640 CV e 855 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce. Così equipaggiata la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 322 km/h.

La nuova Cadillac CTS-V farà il suo debutto sul mercato americano quest’estate con i prezzi che verranno annunciati in prossimità del lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)