Cadillac CTS-V MY 2016: in autunno sarà lanciata in Europa
Via da subito agli ordini, in Germania a partire da 98.500 euro
La nuova Cadillac CTS-V, berlina americana ad alte prestazioni, si prepara al gran debutto sul mercato europeo dove esordirà in concessionaria in autunno. Nel frattempo Cadillac ha aperto la fase di prevendita della nuova CTS-V che viene proposta sul mercato tedesco con un listino prezzi che parte da 98.500 euro.
La rinnovata berlina del marchio statunitense ha fatto la sua apparizione in anteprima nel Vecchio Continente nel corso del Salone di Ginevra di marzo, accompagnata dalla sorella minore, la nuova Cadillac ATS-V che in Germania debutta con un prezzo di partenza di 74.900 euro.
La Cadillac CTS-V MY 2016 è caratterizzata da forme decise e muscolose che poggiano su cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport e impianto frenante Brembo. Mentre gli esterni dispongono del cofano in fibra di carbonio, l’abitacolo offre sedili sportivi in pelle e microfibra, strumentazione digitale, sistema d’infotainment con schermo da 12,3 pollici e modalità di guida differenti selezionabili dal conducente.
A spingere la nuova CTS-V c’è il potente motore V8 sovralimentato da 6.2 litri che sviluppa 640 CV e 630 Nm di coppia massima, con trazione posteriore e cambio automatico (con controllo manuale completo) a 8 marce. La Cadillac CTS-V MY 2016 è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, toccando una velocità di punta di 320 km/h.
Seguici qui