Cadillac ELR 2015, numerose “migliorie ingegneristiche” in vista
Possibile debutto a Los Angeles
Il portavoce di Cadillac, David Caldwell, ha confermato in via ufficiale che il costruttore sta lavorando attualmente su una versione aggiornata e quindi migliorata della ELR, vettura con due porte e alimentazione elettrica, nonché cugina della Opel Ampera. Arrivano dall’America delle indiscrezioni in vista della sua possibile presentazione.
In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi d’oltre Atlantico di Edmunds, Caldwell ha fatto sapere che la “nuova generazione” di Cadillac ELR avrà diritto ad un gran numero di “migliorie ingegneristiche” che dovrebbero migliorare in maniera notevole l’efficienza e le prestazioni dell’auto ecologica del paese dello Zio Sam.
Per il momento David Caldwell ha preferito non entrare troppo nel merito della questione, ma ha confermato che non si tratterà di una ELR model year 2015. Sebbene abbia cercato di smentire la notizia, la verità è più che ovvia: Cadillac ha venduto solamente 774 ELR nel mese di agosto e questo vuol dire semplicemente che ci sono ancora abbastanza modelli attuali in magazzino da vendere finché arriverà il model year 2016 nel corso dell’anno prossimo.
Con molte probabilità, la Cadillac ELR model year 2016 dovrebbe debuttare ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Los Angeles, sempre secondo quanto riportato dai nostri colleghi americani. Cosa dobbiamo aspettarci della nuova elettrica? Un’autonomia più elevata, un prezzo più accessibile, una ricarica più veloce? Ne dovremmo sapere di più a novembre prossimo, data dello show americano.
Seguici qui