Cadillac ELR, a breve un nuovo modello nella gamma americana
Il progetto si concretizza
Man mano che il tempo passa, il costruttore americano ci da sempre nuovi dettagli riguardanti il suo nuovo modello coupé elettrico. Dopo le info rilasciate a giugno, ecco nuovi particolari ufficiali.
Durante una conferenza stampa, il presidente General Motors North America ha confermato che la ELR sarebbe stata prodotta nell’azienda di Hamtramck a Detroit. L’auto avrà la stessa piattaforma adottata anche dalla Chevrolet Volt ed è quindi più che normale che il veicolo sarà prodotto negli stessi stabilimenti dedicati alla cugina.
Per far fronte alla futura produzione della ELR, General Motors ha investito più di 35 milioni di dollari nella costruzione di nuovi stabilimenti dedicati all’azienda. E visto che il coupé americano avrà la stessa piattaforma della Volt, si pensa che adotterà anche la stessa motorizzazione.
Ma le somiglianze con la cugina Chevrolet dovrebbero fermarsi qui. Infatti la Cadillac ELR sarà un gradino più alta in termini di esclusività e avrà un suo stile a sé. Cadillac ha dichiarato che la versione definitiva manterrà la stessa forma del concept car Converj presentato a Detroit nel 2009 con rifiniture e abitacolo di alta qualità.
Seguici qui